Meteo oggi domenica 5 agosto: rischio altri nubifragi acquazzoni e grandine. Vi facciamo vedere laddove


immagine 1 articolo 52124

Sbuffi d’aria fresca in quota dai Balcani hanno indebolito l’alta pressione africano portando una fase meteo più agitata in termini di instabilità, con nubifragi acquazzoni ed acquazzoni a macchia di leopardo che hanno compromesso più direttamente il Centro-Sud e le due Isole Maggiori.

L’alta pressione africana è attualmente sbilanciata sul Nord Italia, laddove il meteo è viceversa divenuto un po’ più costante e caldo. Questa condizione non varierà granché nella giornata di oggi domenica 5 agosto, quando vi saranno ancora tutti gli ingredienti per nubifragi acquazzoni diurni al Centro-Sud e specialmente su le Isole.



immagine 2 articolo 52124

L’attività perturbata più eloquente sempre ad evoluzione diurna, riguarderà principalmente le due Isole Maggiori, specialmente le regioni d’entroterra, per colpa dell’influenza di un adeguato piccolo ciclone ciclonico con aria fresca in quota. I nubifragi acquazzoni più intensi potranno abbattersi in Sicilia, con rischio nubifragi.

Gli acquazzoni potranno occasionalmente sconfinare anche in direzione di certi tratti costieri intanto che il nel primo pomeriggio. L’arrivo improvviso del temporale provocherà gli ineluttabili fuggi fuggi dei bagnanti da le spiagge colpite da gli acquazzoni.

Nubifragi acquazzoni abituali colpiranno al nel primo pomeriggio i monti de la Calabria, il Salento, Lucania, regioni interne de la Campania, del Lazio, dell’Abruzzo e de la Toscana Del sud. Contesto meteo più soleggiato e di caldo opprimente al Nord, a parte acquazzoni su Alpi e Pre-alpi, specialmente i versanti occidentali, e Liguria interna.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo globali passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo in TV passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.