Meteo oggi: il brutto tempo si sposta al Sud, attese forti piogge

Meteo oggi – Un dimesso ma insidioso minimo barico si sta velocemente dirigendo verso le zone del mezzogiorno, e durante de la giornata contemporanee, riuscirà ad apportare eventi di brutto tempo su diverse zone. Vediamo quali.

Attualmente le situazioni meteorologiche si presentano debolmente instabili su le zone del centro. Locali piogge e nubifragi acquazzoni su la Sicilia Occidentale. Durante de la mattina e del primo nel primo pomeriggio la condizione migliorerà al Centro e tenderà velocemente a peggiorare su: Sicilia, Calabria, Basilicata, Sardegna, e puglia del sud. Fra prima serata e nottata, migliora in Sicilia, insistono i nubifragi acquazzoni fra Calabria, Basilicata e Puglia laddove non si escludono forti ed abbondanti piogge. In questa fase, non si escludono tenui e contenute piogge anche fra Abruzzo e Molise.

Temperature in crescita su grande parte del territorio statale. Mari spesso calmi o poco manovrati. Mosso lo Ionio. Ventilazione del nord al Centro Nord, del sud al Sud. Potrebbe interessarti anche:


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*