Meteo oggi: insiste l’instabilità pomeridiana, attesi forti rovesci

Meteo oggi – Continua la fase instabile caratterizzata dalla presenza di una goccia fredda di origine atlantica. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per il giorno di oggi Mercoledì 16 Maggio.

Attualmente le situazioni dell’atmosfera risultano costanti e soleggiate su grande parte delle zone che si affacciano su le zone adriatiche. Discorso diverso per Liguria, Toscana, Lazio e Campania laddove insistono cieli coperti associati a tenui e brevi piogge. Durante del nel primo pomeriggio la condizione tenderà velocemente a peggiorare con precipitazioni e forti rovesci che tenderanno a svilupparsi da le zone appena citate e a spostarsi fino verso quelle del settore adriatico. Simile instabilità interesserà in maniera episodica tutte le zone del Nord Italia e quelle del centro. Spesso più costante al Sud Italia.

Temperature costanti su valori intorno le medie del periodo, ventilazione debole-moderata dai quadranti del Nord, mari poco manovrati o localmente manovrati. Maggiori indicazioni verranno fornite in fase di nowcasting.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*