Meteo oggi: migliora al Nord, i nubifragi acquazzoni si spostano al Sud

Meteo oggi – Il fronte si sposta a Sud, tornano le piogge su Sicilia e Calabria.

Meteo oggi – Durante de la giornata contemporanee, il sistema frontale che in questi giorni ha apportato eventi di forte cattivo tempo su Sardegna e zone di Nord Ovest, raggiungerà (indebolita) le zone del sud.

Attualmente le situazioni dell’atmosfera risultano costanti ma accompagnate da cieli annuvolati o poco annuvolati su grande parte delle zone centro-settentrionali. Piogge e nubifragi acquazzoni interessano: Sicilia, Calabria, Basilicata e in maniera molto marginale anche la Campania. Durante del nel primo pomeriggio la condizione vedrà un rafforzamento dei eventi di instabilità principalmente fra Sicilia e Calabria. Probabili isolati precipitazioni e piogge anche sul Sud de la Sardegna. Migliora su Campania e Basilicata.

Fra serata e nottata le situazioni meteorologiche continueranno a presentarsi instabili su Sicilia e Sud Calabria laddove non si escludono eventi intensi. Costante sul resto del territorio statale. Temperature costanti, mari calmi o al limite poco agitati, ventilazione tenue dai quadranti orientali. Potrebbe interessarti anche:


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*