Meteo oggi Ognissanti 2018: altro cattivo tempo. Forti piogge, rischio nubifragi


immagine 1 articolo 53730

La tregua è già terminata ed una nuova perturbazione inizia ad investire l’Italia, causando un peggioramento meteo nettamente importante, ancora a penalizzare le regioni già recentemente colpite con furia dal cattivo tempo.

Una movimentazione di bassa pressione si va rinvigorendo fra Spagna e bacino occidentale del Mediterraneo. Come già accaduto anteriormente, il movimento delle altre perturbazioni verso levante risulta ostacolato dalla presenza di un promontorio anticiclonico su la Grecia e su i Balcani.

Ci attende dunque un avvio novembre perturbato, con piogge anche copiose in quella che sarà una dinamica prettamente autunnale. Ma vediamo meglio nel dettaglio quello che sarà il meteo atteso durante de la giornata contemporanee, festività d’Ognissanti.



immagine 2 articolo 53730

Il sistema frontale entrerà pienamente in azione sull’Italia, con precipitazioni estese e localmente importanti al Centro-Nord, Campania e Sicilia. Il cattivo tempo non dovrebbe in ogni modo risultare così crudele come quello che ha appena sferzato duramente l’Italia.

Nondimeno, saranno probabili dei nubifragi maggiormente sul lato del medio settore tirrenico, Alta Campania e localmente la Sicilia. Precipitazioni copiose, con accumuli oltre i 100 mm, cadranno su le regioni del Nord-Est già fortemente esauste dal cattivo tempo.

Le precipitazioni saranno abbondanti su versanti delle alpi e prealpini, con il grosso dei eventi fra bellunese e Friuli. La neve cadrà dapprincipio oltre i 1400/1600 m, con limite in aumento sovra i 2000 m. Un progresso, in giornata, è atteso al Nord-Ovest. I venti soffieranno intensi in genere da scirocco.

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni meteo globali clicca qua

Per le previsioni meteo d’Europa clicca qua

Per le previsioni meteo in Italia clicca qua

Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni meteo in TV clicca qua

Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*