Meteo oggi, qualche temporale e rischio grandine. Dettagli aree coinvolte


immagine 1 articolo 51732

Meteo ancora lievemente instabile sull’Italia, per effetto dell’afflusso di correnti relativamente fresche dai quadranti del Nord, poichè la nostra Peninsula si incontra tra l’alta pressione, con massimi sull’Ovest Europa, ed una saccatura con perno su i Balcani.

Questo qualche incertezza con instabilità che origina nubifragi acquazzoni improvvisi, ma localizzati nelle ore più calde. Così sarà durante di oggi, domenica 8 luglio, con sole preminente ma non mancheranno acquazzoni locali nelle ore più calde pomeridiane.



immagine 2 articolo 51732

Nel dettaglio, qualche breve rovescio, a carattere locale, sarà probabile fra Appennino Della liguria di Levante e aree interne de la Toscana, nonché sul Basso Lazio, Alta Campania e Calabria sempre a ridosso dei monti, ma localmente in sconfinamento su le pianure attigui.

Locali nubifragi acquazzoni pomeridiani si avranno poi anche su le Alpi Occidentali, ne i pressi de la area frontiera, ed in maniera più importante verso serata si andranno ad innescare su le Pre-alpi Orientali, con fenomenologia più evidente.

Gli acquazzoni potrebbero successivamente sconfinare verso le pianure friulane e del Veneto orientale, particolarmente fra trevigiano e vicentino con anche rischio di locali grandinate. Non è escluso che qualche precipitazione raggiunga i litorali de la parte centro-settentrionale del Veneto.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del globo passa qui

Per le previsioni meteo in Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.