METEO peggiora: Imminenti TEMPORALI verso l’Italia, ma nel weekend ESTATE


immagine 1 articolo 52727

Successivamente il caldo atipico, un cambio meteo sta per riportare piogge e forti rovesci verso parte dell’Italia. L’alta pressione ha giusto raggiunto la massima forza non solo su la nostra Peninsula, ma anche su un ampio versante dell’Europa Centro-Del sud.

L’immagine del Meteosat delinea chiaramente i confini dell’estesa illustrazione di alta pressione, che costringe i sistemi frontali dell’atlantico a scorrere più a nord. Eppure, all’interno di questo alta pressione è presente una falla, per meglio dire un buco laddove è presente un ciclone d’instabilità.

Naturalmente si tratta di quell’ammasso coperto di nuvole presente sul Mediterraneo Occidentale e su le Baleari, che ormai sta per abbordare la Sardegna. Si tratta delle identica movimentazione instabile, che da giorni porta intensi forti rovesci fra Peninsula Iberica, Baleari e Algeria.

Ora dunque l’evoluzione meteo propende per uno sfondamento dell’attività burrascosa verso est, con primi eventi già a la fine de la giornata attuale e poi nella prossima nottata a cavallo tra il 12 ed il 13 settembre.

Ci attendiamo un peggioramento meteo tuttavia non organizzato, poichè abbiamo eventi alterni caratteristici da instabilità atmosferica. Giovedì i forti rovesci li ritroveremo principalmente fra Alpi, Appennino Centro-Del nord, aree circostanti e Sardegna, Più isolate le precipitazioni in Valle Del Po, area tirrenica e Sicilia.

La variabilità perdurerà ancora venerdì, in un’alternanza fra sole e nubi considerevoli. Gli acquazzoni, sempre brevi ed episodici, saranno ancora più probabili su zone delle alpi, ma anche ai piedi dei monti del Nord-Est, interne appenniniche, parte del Sud Peninsulare e Sicilia.

Le temperature caleranno ma in misura dimessa, giusto da smorzare il caldo eccezionale de gli ultimi giorni. Eppure abbiamo sempre valori sovra la norma ed afa. Fra l’altro, nel weekend si farà ancora più forte l’alta pressione, con meteo in progresso ed estate ancora in pieno regime. L’autunno può attendere.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui

Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*