METEO: PREVISIONI UFFICIALI per AGOSTO sin al 2 SETTEMBRE emesse dal Servizio Meteo Aeronautica Militare

Previsioni a 30 giorni per Agosto e fino al 2 Settembre  Meteo Aeronautica MilitarePrevisioni a 30 giorni per Agosto e sin al 2 Settembre Meteo Aeronautica Militare Un tempo poco affidabili le previsioni a lungo termine sin a 30 giorni o più sono diventate ora più definite ed credibili così che recentemente anche il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha iniziato ad emettere ogni settimana una interessante esame, basandosi su i dati provenienti dai più importanti centri di calcolo internazionali.

È nostro dovere riportare integralmente il bollettino per le settimane di Agosto sin a Domenica 2 Settembre.

06 – 12 Agosto 2018

La prima settimana si indebolisce leggermente il regime anticiclonico su la Nazione, con l’alta pressione che risale di latitudine ed il gradiente barico che si allasca fortemente; questo determinerà un’anomalia positiva nel quadro delle precipitazioni che interesserà il versante centromeridionale tirrenico, mentre resterà ancora nella media del periodo sul resto del paese. Per quanto viceversa attiene i valori termici si ritiene che essi permarranno al di sovra de la media della stagione al centro-nord per abbassarsi leggermente al su laddove rientreranno nel range de la media del periodo.

13 – 19 Agosto 2018

Si accentua ulteriormente nella seconda settimana l’anomalia negativa nel regime del geopotenziale, con conseguenti regimi pluviometrici maggiori a la media del periodo su tutto il paese, cui farà seguito un generale abbassamento delle temperature, con valori che si riporteranno dappertutto all’interno de la media del periodo.

20 – 26 Agosto 2018

Restano pressoché costanti nella terza settimana i regimi sia termici che pluviometrici, riguardo a la settimana altro.

27 Agosto – 02 Settembre 2018

Nell’ultima settimana pare viceversa defilarsi una nuova risalita del geopotenziale, principalmente al nord. Ne conseguiranno al nord, un abbassamento dei quantitativi di precipitazione che si riporteranno all’interno de la media della stagione ed un innalzamento delle temperature che si riporteranno nuovamente al di sovra de la media del periodo. Condizione pressoché ferma viceversa al centro-meridionale.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo televisive clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*