Meteo: PROSSIMA SETTIMANA con reiterato brutto tempo. Ma c’è una data di fine, con sorpresa

Meteo: PROSSIMA SETTIMANA con reiterato maltempo. Ma c'è una data di fine, con sopresaMeteo: PROSSIMA SETTIMANA con reiterato brutto tempo. Ma c’è una data di fine, con sopresaIl primo weekend di Novembre sarà segnato dall’arrivo di una nuova perturbazione che coinvolgerà gradualmente un po’ tutta l’Italia. Ma la prossima settimana non sarà da meno e dovremo attenderci ancora delle giornate caratterizzate dal brutto tempo. Vediamo dunque insieme gli ultimi aggiornamenti cercando di intuire meglio quali aree saranno maggiormente colpite.

La settimana si aprirà subito all’insegna di una forte instabilità, Lunedì 5 appunto le piogge interesseranno un po’ tutto il Centro-Nord, sia pure alternate a qualche fase più asciutta. Isolate precipitazioni, infine, non sono da escludere anche su la Sardegna, particolarmente al mattino e su la Campania, mentre altrove sarà certamente più soleggiato. Il giorno di Martedì 6 sarà segnata da acquazzoni diffusi su le aree del Nord, ma progressivamente anche su Toscana, Umbria e Lazio, con eventi più isolati viceversa su la Sardegna. Attenzione al rischio di locali nubifragi su i versanti delle alpi e prealpini, nonché sul ponente della liguria.Sarà sempre il Nord ad essere maggiormente interessato dal brutto tempo durante di Mercoledì 7, con qualche schiarita in più al mattino, ma con eventi poi progressivamente più diffusi, probabili anche sul settore tirrenico Centro-Sud e su la Sardegna. A cominciare da Giovedì 8 la condizione potrebbe iniziare a migliorare, grazie ad una più incisiva rimonta dell’alta pressione, che è destinata a riportare situazioni di tempo più costante sul nostro Paese, eccetto per residue precipitazioni. Da Venerdì 9 è attesa una sorpresa, ovvero un’diffusione anticiclonica, che potrebbe garantire una fase più costante e anche abbastanza piacevole, de la persistenza di come minimo qualche giorno, ed vi facciamo vedere che si configurerebbe la cosiddetta Estate di San Martino, nome con cui viene indicato un periodo climatico, in pieno autunno, contraddistinto da bel tempo e tempo debole, che avviene in genere subito successivamente una fase instabile e/o fredda.

Se dal opinione meteorologico sarà una settimana piuttosto dinamica, non si può dire lo medesimo per quanto riguarda il tempo. Le temperature appunto non subiranno grandi modifiche, se non lievi e locali diminuzioni, ma i valori termici risulteranno alquanto miti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qua
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*