METEO PROSSIMA SETTIMANA: tempo più freddo con probabile neve a altezze medio basse

  • Secondo le ultime tendenze meteo, la prossima settimana potrebbe vedere tempo più freddo con probabile neve a altezze medio basse.

    Tempo più freddo e neve a altezze medio basse potrebbero caratterizzare le situazioni meteo sull’Italia durante la prossima settimana. Fonte: wallpaperswide.com

    Tempo instabile per l’Immacolata, tempo autunnale ma con qualche pioggia

    Tempo più autunnale che invernale in questo inizio di dicembre sull’Italia, con le temperature che si sono assestate sovra le medie del periodo. Anche nel prossimo weekend, quello dell’Immacolata, le situazioni meteo non sono predette cambiare su la nostra Peninsula, con temperature sempre autunnali e qualche pioggia. Un rapido fronte instabile è appunto atteso in transito sull’Italia da Nord a Sud, con il giorno di domani, sabato 8 dicembre, che sarà caratterizzata da qualche acquazzone specie sulle regioni meridionali. Non mancherà qualche evento anche al Centro Nord con qualche fiocco di neve su le Alpi sin a 900-1000 m e sin a 1500-1600 m sull’Appennino. Situazioni meteo in generale progresso dalla sera, con le ultime precipitazioni che bagneranno solo Molise e Puglia. Domenica 9 dicembre, stando a le ultime uscite dei modelli del nostro centro di calcolo, il tempo dovrebbe rimanere più asciutto su la nostra Peninsula: solo qualche fiocco di neve è atteso su le Alpi di frontiera sin a 1200-1600 m, mentre locali piogge potranno interessare Lazio e Sud peninsulare ad iniziare dalla tarda serata. A iniziare dalla prossima settimana ma, potrebbe esserci un cambio nelle situazioni meteo sull’Italia, con la venuta di aria più fredda e anche de la neve sin a altezze medio basse.

    Tempo più invernale per la prossima settimana sull’Italia

    Cambiano le situazioni meteo sull’Italia nella prossima settimana, con la venuta di aria fredda ma in ogni modo senza passaggi di gelo. In specifico, fra lunedì 10 e martedì 11 dicembre, l’alta pressione risalirà sull’Europa occidentale e poi verso il Nord Atlantico mentre aria più fredda affluirà su la parte orientale del vecchio continente lambendo anche la nostra Peninsula. Ci attendiamo dunque un generale calo delle temperature all’inizio de la prossima settimana, seppure esiguo, con valori in linea o poco sotto le medie del periodo. Le termiche in quota a 850 hPa caleranno sin a 0/+2°C, con le aree orientali dell’Italia che saranno quelle che più risentiranno di questo abbassamento delle temperature. Riguardo a quanto mostrato ne i giorni scorsi, come spesso succede, l’ondata di freddo è via via diminuita per quello che riguarda la nostra Peninsula: l’alta pressione è più sbilanciato verso Est, lasciando l’Italia sul bordo de la discesa di aria dell’artico. Situazioni meteo in ogni modo più invernali su la nostra Peninsula, con la possibilità, a seguire, di vedere anche la neve a altezze medio basse.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni meteo del globo passa qui
    Per le previsioni meteo in Europa passa qui
    Per le previsioni meteo in Italia passa qui
    Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni meteo in TV passa qui
    Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
    Per l’altitudine de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *