Meteo PROSSIME ORE: TEMPORALI già in atto, ma peggioramento imminente. Vi facciamo vedere laddove pioverà ancora

Meteo PROSSIME ORE: TEMPORALI già in atto, ma peggioramento imminente. Vi facciamo vedere laddove pioverà ancora
Articolo del 16/10/2018

ore 13:42

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Situazione meteorologica in fase di peggioramento. Ecco doveCondizione meteorologica in fase di peggioramento. Vi facciamo vedere laddoveL’Italia è inserita in una movimentazione depressionaria figlia dell’ex uragano Leslie, che, in forma nettamente declassata, ha dato origine ad una rinnovata area ciclonica con centro su i versanti sud-orientali de la Peninsula iberica. I suoi effetti si stanno già facendo sentire anche sull’Italia.
Qualche temporale, proprio così, ha interessato in mattina certune aree del Piemonte, come Torino per esempio. Ma altri eventi perturbati sono in formazione sull’area tirrenica, nel tratto di mare che separa la Sardegna da le coste del mezzogiorno de la Toscana e da quelle del Nord del Lazio. Da segnalare, per di più, qualche tenue pioggia su la regione di Roma. Scendendo verso Sud, infine, qualche precipitazione interessa l’area ionica de la Basilicata.

Nondimeno, siamo in presenza di una condizione in palese fase di evoluzione: cerchiamo di intuire quali saranno le aree maggiormente colpite durante de la giornata contemporanee.
Partendo dal sud, sono attese piogge e nubifragi acquazzoni ancora una volta su la Calabria ionica, su la Basilicata e su i versanti centro-meridionali de la Puglia. Precipitazioni sparse anche su la Sicilia orientale.
Spostandoci verso il centro altri piogge e nubifragi acquazzoni sono attesi su la Sardegna, in specifico su le coste sud-orientali dell’Isola. Ma il tempo peggiorerà entro prima serata su tutto il centro, con piogge e nubifragi acquazzoni probabili anche su Roma, Firenze e in allargamento sino a le regioni adriatiche.
Meno interessato dal brutto tempo viceversa il nord, ad eccezione di qualche precipitazioni tra il Piemonte occidentale, la Liguria e l’Emilia Romagna: laddove dovesse piovere, i eventi non saranno tuttavia particolarmente importanti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo globali passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*