Meteo : recente peggioramento oggi, piogge in arrivo ma non per tutti

Pronta perturbazione sull’Italia, tornano piogge e locali forti rovesci. Ma non per tutti!

Meteo / Una nuova perturbazione atlantica si sta affacciando nel Mediterraneo in queste ore, causando un continuo guasto del tempo su la nostra penisola, segnatamente al nord Italia. Si tratta di una perturbazione pronta e non molto incisiva, che tuttavia renderà il tempo piuttosto inattendibile durante de la giornata di oggi 6 novembre 2018.

Già stamattina sono in atto piogge e locali forti rovesci sul Nordovest, specialmente in Liguria, ma si tratta solo delle fasi iniziali del peggioramento : precisamente ci aspettiamo piogge più estese e localmente più forti su grande parte del Nordovest e, entro il nel primo pomeriggio, anche sul nord-est (specialmente su Veneto, Trentino ed Emilia). 


Dalla tarda mattinata ed in specifico dal nel primo pomeriggio il cattivo tempo coinvolgerà anche Sardegna e Toscana, laddove abbiamo piogge sparse e non molto copiose. In sera peggiora anche sul Lazio e su la Sicilia occidentale, ma tuttavia parliamo di eventi piuttosto tenui e isolati. 
I eventi più incisivi riguarderanno la Liguria e i versanti pedemontani di alto Piemonte, Lombardia e Veneto laddove potrebbero cadere fra i 40 e i 70 mm di pioggia durante de la giornata. 

se non vedi il video clicca qui >>

Su le rimanenti regioni tempo nettamente più costante, con cieli lieti o poco annuvolati : le situazioni dell’atmosfera migliori le ritroveremo su Sicilia orientale, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise e Abruzzo laddove il tempo sarà anche temperato (temperature sin a 22-24°C).


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*