Meteo ROMA: frequente forte maltempo



Il meteo su Roma sarà caratterizzato da frequente maltempo anche di forte intensità, con piogge anche abbondanti. Si potrebbero avere forti venti. La temperatura sarà in diminuzione su valori prossimi alle medie di metà novembre. Si potrebbero manifestare temporali, ma anche grandinate.

Domenica 10: poco nuvoloso, ventoso a tratti. Pioggia possibile 1 mm. Temperatura da 9°C a 18°C. Vento: da Sud/Sud-Est 9 Km/h, raffiche 28 Km/h. Pressione atmosferica: 1010 hPa, stazionaria.

Lunedì 11: nuvoloso con rovesci, ventoso a tratti. Pioggia possibile 9 mm. Temperatura da 13°C a 19°C. Vento: da Sud-Est 14 Km/h, raffiche 46 Km/h. Pressione atmosferica: 1013 hPa, in aumento.

Martedì 12: molto nuvoloso con rovesci, molto ventoso a tratti. Pioggia possibile 25 mm. Temperatura da 13°C a 17°C. Vento: da Nord 14 Km/h, raffiche 50 Km/h. Pressione atmosferica: 1003 hPa, in diminuzione.

Mercoledì 13: quasi sereno, ventoso a tratti. Pioggia possibile 3 mm. Temperatura da 10°C a 18°C. Vento: da Nord 13 Km/h, raffiche 35 Km/h. Pressione atmosferica: 1000 hPa, in diminuzione.

Giovedì 14: nuvoloso, ventoso a tratti. Temperatura da 9°C a 16°C. Vento: da Ovest/Nord-Ovest 6 Km/h, raffiche 26 Km/h. Pressione atmosferica: 999 hPa, stazionaria.

Venerdì 15: molto nuvoloso con temporali, molto ventoso a tratti. Pioggia possibile 51 mm. Temperatura da 11°C a 16°C. Vento: da Sud-Ovest 17 Km/h, raffiche 59 Km/h. Pressione atmosferica: 996 hPa, in diminuzione.

Sabato 16: molto nuvoloso con rovesci, ventoso a tratti. Pioggia possibile 18 mm. Temperatura da 11°C a 15°C. Vento: da Sud 15 Km/h. Pressione atmosferica: 1006 hPa, in aumento.

Domenica 17: coperto con pioggia forte, ventoso a tratti. Pioggia possibile 42 mm. Temperatura da 11°C a 17°C. Vento: da Nord/Nord-Est 14 Km/h. Pressione atmosferica: 1002 hPa, in diminuzione.

Lunedì 18: molto nuvoloso con pioggia, ventoso. Pioggia possibile 34 mm. Temperatura da 12°C a 15°C. Vento: da Sud 27 Km/h, raffiche 49 Km/h. Pressione atmosferica: 996 hPa, in diminuzione.

Previsioni Meteo aggiornate 24/24 per ROMA »
Diretta Meteo 24/24 ore per ROMA »

VAI AL METEO DEI CAPOLUOGHI, OPPURE CERCA IN ALTO A QUESTA PAGINA LA TUA LOCALITA’

Ancona
Aosta
Bari
Bologna
Cagliari
Campobasso
Catanzaro
Firenze
Genova
L’Aquila
Milano
Napoli
Palermo
Perugia
Potenza
Roma
Torino
Trento
Trieste
Venezia

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Diversi siti Web danno cartine grafiche con diversi parametri fra cui pressione temperatura ecc…

Mai, ancora, a essere preso per oro colato, quale si riferisce a ogni prodotto cioè postato, non semplicemente per le stime simboliche.

Quando definendo i parametri linee guida nel campo meteorologico, dovremmo per prima cosa ricordare che ce ne sono molti può verificare un corretto previsioni del tempo.

Uno di questi fronti perturbati parte dall’isola per giungere le zone costiere atlantiche del Portogallo, dove c’è una ampia zona alta pressione di grandi proporzioni.

Nord : Nuvolosità e piogge in passaggio da occidente a est soprattutto dal tardo pomeriggio. Neve da 1700 metri. Miglioramento serale per le regioni Nord-occidentali.

Sud: alcuni cloud tra Campania, Molise e Gargano senza fenomeni, sole-inzuppato o più velato l’altro lato della moneta regioni.

Oggi Venerdì 11 Dicembre Verso nord: nuvole che si innalzano nel nord-ovest con un fenomeno debole nella sera , nevoso nelle Alpi a partire da 1500m, per lo più buono altrove. Temperature in minor declino, massime tra 17 e undici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*