Meteo: Sabato 8 Dicembre, giornata burrascosa. VENTI aggressivi e forti MAREGGIATE. Vi facciamo vedere laddove

Immacolata: forti venti e mari in burrasca. Immacolata: forti venti e mari in burrasca. Durante del prossimo fine settimana, l’atmosfera si risveglierà nuovamente successivamente il sonno ed il tepore che caratterizzerà grande parte de la settimana appena iniziata. Dal Nord Europa, appunto, scenderà con prepotenza un arcano e freddo vortice depressionario di bassa pressione che già dal giorno dell’immacolata farà sentire la sua severa influenza su tutto il nostro Paese e con l’intento di perdurare anche con l’inizio de la consecutiva settimana. Sarà un vero e giusto modifica che trasformerà la festa dell’Immacolata in una giornata per certi versi burrascosa. Vediamo il perché e come evolverà questo significante modifica.

Una delle più importanti conseguenze sarà il netto rinforzo dei venti sull’Italia. Un forte Maestrale entrerà dalla valle del Rodano e spazzerà in lungo e in largo la Sardegna ed il versante tirrenico. In Sardegna si potranno avere raffiche fin a 120-130 chilometri orari e fin a 100 sull’area tirrenica. Ma il vento si intensificherà severamente, con forti raffiche di Bora, anche sull’Adriatico e di Libeccio su grande parte dell’area ionica.

Giocoforza, anche i mari risentiranno pesantemente di questo intenso rinforzo dei venti. Da molto manovrati, principalmente da domenica, tenderanno a divenire affannati con rischio di forti mareggiate soprattutto su i mari de la Sardegna, su i versanti tirrenici ed ovviamente anche su i mari dell’area del centro dell’adriatico.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*