Meteo: SANTA LUCIA, sarà NEVE al NORD, anche abbondante Giovedì 13. Vi facciamo vedere le città interessate

Meteo: SANTA LUCIA, sarà NEVE al NORD, anche abbondante Giovedì 13. Vi facciamo vedere le città interessate
Articolo del 5/12/2018

ore 14:33

scritto da

Carlo Testa

Meteorologo

Settimana prossima arriva prima il freddo e poi anche la neve sulle Regioni del NordSettimana prossima arriva prima il freddo e poi anche la neve su le Aree del NordArrivano conferme riguardo all’ondata di gelo in arrivo dal Polo Nord per settimana prossima con la possibilità a più riprese di vedere nevicate, a altezze progressivamente più basse. Vediamo nel dettaglio la previsione in specifico per il giorno di Santa Lucia, Giovedì 13 Dicembre. Con una premessa.

Già da Lunedì 10 entrerà dalla porta de la Bora una massa di aria di origine dell’artico sempre più fredda che farà calare le temperature a cominciare dai versanti nord-orientali, con le prime nevicate fin a bassa quota su i versanti adriatici, segnatamente fra Marche e Abruzzo. Il freddo si farà sentire in particolar maniera al Nord con valori termici bene sotto lo zero durante la nottata e al primo mattino. Data la specifico morfologia de la Pianura Del Po, chiusa su 3 lati, il gelo si sedimenterà ne i bassi strati formando il cosiddetto . Da la giornata Giovedì 13 Dicembre, una perturbazione Atlantica si avvicinerà al nostro Paese, con le prime precipitazioni attese fra Liguria e Piemonte. Date le temperature piuttosto basse, derivanti, come accennato, dal cuscino freddo, i fiocchi potrebbe imbiancare le maggiori città di pianura nord-occidentali: in specifico è attesa neve abbondante su le province di Cuneo e Torino. Il sistema frontale si estenderà poi gradualmente anche al resto del Nord con probabili nevicate durante de la nottata su Venerdì 14 anche a Milano, su parte delle pianure occidentali di Lombardia ed Emilia e fin a altezze molto basse su Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Queste in sintesi le novità dai modelli meteo di questa mattinata, sembrerebbe proprio che l’Inverno voglia iniziare a fare la voce grossa riportando il freddo e la neve anche su le Pianure. Non rimane che aspettare e seguire passo passo gli aggiornamenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo globali passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*