Meteo: sarà un PONTE senza pace, piogge a Ognissanti, poi recente MALTEMPO

Nuova ondata di maltempo sull'Italia. Forti temporali specie su Alpi e Regioni TirrenicheNuova ondata di brutto tempo sull’Italia. Forti nubifragi acquazzoni specialmente su Alpi e Zone TirrenichePersiste una movimentazione di tipo ciclonico sull’Europa Occidentale che continua a pilotare impulsi perturbati verso l’Italia, ormai da diversi giorni. Purtroppo la lunga fase di brutto tempo non è ancora finita, anzi altre piogge e nubifragi acquazzoni investiranno il nostro Paese.
Scopriamo insieme il mutamento attesa per Ponte Festivo appena iniziato.

Partendo dalla giornata di oggi, Giovedì 1 Novembre, è atteso un peggioramento delle situazioni, con la possibilità di forti nubifragi acquazzoni su buona parte delle aree del Nord e su i versanti tirrenici. Prestare massima attenzione a probabili nubifragi e allagamenti sull’arco delle alpi, in specifico fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, laddove sono attesi i picchi massimi di precipitazione. La neve cadrà abbondante, fin a mezzo metro, su le alture fra Piemonte e Lombardia, oltre i 1500/1700 m di quota. Non andrà meglio anche fra Toscana e Lazio laddove saranno probabili forti nubifragi acquazzoni con elevato pericolo di alluvioni lampo, specialmente fra le province di Grosseto, Rieti, Viterbo e Roma. Il brutto tempo poi si estenderà anche più a Sud laddove ci aspettiamo precipitazioni localmente molto intensi anche su la Sicilia specialmente su le province di Siracusa, Agrigento e Catania.
Non ci sono buone notizie nemmeno per domani, Venerdì 2 Novembre: sono attese ancora tante piogge su buona parte del Centro-Nord. Attualmente la previsione appare piuttosto critica sul Lazio, con probabili nubifragi acquazzoni intensi su le province di Roma, Latina e Frosinone laddove sono attese cumulate di pioggia oltre i 100 mm, con possibilità di locali nubifragi e allagamenti.

Imbarazzati avvisi di progresso all’inizio del weekend, quando la pressione è prevista in leggero crescita su buona parte de la Peninsula, ma il tempo non si ristabilirà definitivamente: Sabato 3 qualche pioggia è attesa in mattina solo al Nord e su le Isole maggiori, ma già dal dopopranzo di Domenica 4 Novembre una nuova perturbazione atlantica busserà a la porta dell’Italia.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo globali clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*