Meteo Sardegna, severo brutto tempo



L’ennesima, grave ondata di brutto tempo sta per colpire la Sardegna. In realtà le situazioni meteo sono peggiorare sin da ieri, venerdì, ma il peggioramento è destinato ad accelerare nelle prossime ore.

La presenza di un Ciclone di Bassa Pressione, sviluppatosi a ovest dell’Isola ma ora collocato fra il Canale di Sicilia e il Tirreno del mezzogiorno, innescherà precipitazioni particolarmente forti a cominciare dal nel primo pomeriggio. Venti orientale in accentuazione esporranno maggiormente i versanti orientali, laddove i modelli esatti di previsione indicano piogge più violente.

In specifico segnaliamo la possibilità di locali nubifragi o forti rovesci dall’Ogliastra in su ed in sera crediamo sia presumibile un coinvolgimento dell’intera striscia del nord dell’Isola. Dunque sin sul sassarese.

In effetti la mappa che vi proponiamo, relativa a le precipitazioni tardo pomeridiane, evidenzia la presenza di un minimo ciclonico aggiuntivo giusto a ridosso de la striscia costiera orientale. Da qua le piogge concentrate maggiormente in quei versanti, ma l’instabilità dovrebbe essere in ogni modo capace di propagarsi su grande parte del territorio isolano.

Un quadro meteorologico complesso, destinato ad apportare piogge per tutto il fine settimana.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*