Meteo settimana: brutto o instabile come minimo sino a giovedì


immagine 1 articolo 50919

Ennesimo mutamento meteo, ennesima “falsa partenza” dell’estate. Giusto che sia così, sia chiaro, siamo pur sempre in primavera e non dobbiamo mica aspettarci caldo e sole da qua a settembre.

Tuttavia c’è anche da dire, per onestà intellettuale, che quest’anno la Primavera sta facendo davvero le bizze. Non si fa a tempo ad assaporare un po’ di bel tempo che subito successivamente si torna indietro come il gambero. Stavolta è colpa di una fredda, sì fredda, perturbazione nord atlantica. Il abbassamento delle temperature, chiaramente, sta sorprendendo un po’ tutti principalmente per l’entità che sta avendo in molteplici aree d’Italia. Le precipitazioni, viceversa, in questo Maggio 2018 non sono certo una novità.

Precipitazioni che, come si evince dalla mappa, continueranno ad interessarci per grande parte de la settimana. Diciamo che sino a la giornata di giovedì il tempo dovrebbe mantenersi instabile, con rischio di acquazzoni e nubifragi acquazzoni nelle ore diurne. Martedì e mercoledì, viceversa, potrebbero verificarsi piogge meglio organizzate e più caparbi, con anche delle nevicate su le Alpi e lungo la catena appenninica (in generale fra i 1600 e i 1800 m).

Gli accumuli più cospicui dovrebbero coinvolgere le Alpi centro orientali, a seguire le Alpi occidentali e le del centro tirreniche, poi la Sardegna e talune regioni del Sud. Fortunatamente non osserviamo quantitativi potenzialmente azzardati, ma come detto considerate che a metà settimana non mancheranno nubifragi acquazzoni e i nubifragi acquazzoni sappiamo essere di moda grado di portare accumuli cospicui in piccole unità di tempo. Questo è un elemento di cui tenere assolutamente conto.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*