METEO SETTIMANA: dal sole incerto a la forte perturbazione. Vi sveliamo cosa sta per accadere

METEO SETTIMANA: dal sole incerto a la forte perturbazione. Vi sveliamo cosa sta per accadere
Breve tregua soleggiata, ma poi arriveranno le piogge, mentre il tempo si manterrà temperato
Articolo del 9/10/2018

ore 11:09

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

METEO SETTIMANA: dal sole incerto alla forte perturbazione. Vi sveliamo cosa sta per accadereMETEO SETTIMANA: dal sole incerto a la forte perturbazione. Vi sveliamo cosa sta per accadereLa settimana appena iniziata si sta rivelando un po’ incerta sul nostro Paese, quandanche il sole è presente su buona parte del territorio. Successivamente un weekend diffusamente instabile, nondimeno, il cattivo tempo non mollerà la presa. L’autunno è già entrato di diritto nello circostanza italiano, la pioggia e il tempo che si sta raffreddando sono ormai quasi una certezza, ma vediamo dunque insieme giornalmente cosa dovremo aspettarci per questa seconda settimana di Ottobre.

Attualmente stiamo vivendo una temporanea tregua sul Belpaese, laddove stanno prevalendo situazioni di tempo asciutto, a meno di per isolate precipitazioni, ma attenzione, ne i prossimi giorni è predetto un deciso peggioramento per causa dell’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico. Nella giornata di Martedì 9 qualche temporale sarà già probabile su gli Appennini del centro, su la Sicilia, su la Calabria, nonché sul Piemonte e su la Lombardia, mentre su i rimanenti versanti sarà ampiamente soleggiato. Ma sarà da Mercoledì 10 che la perturbazione punterà l’Italia, con precipitazioni che si faranno progressivamente più abituali al Nord ovest e su la Sardegna, ma che non sono da escludere anche su Ovest Sicilia e su le zone interne del Centro. Fra la sera di Mercoledì 10 e Giovedì 11 il cattivo tempo si intensificherà su la Valle D’aosta, sul Piemonte, su la Lombardia e su la Liguria, con precipitazioni localmente anche forti e con rischio di locali nubifragi. Qualche pioggia, per di più, potrebbe riguardare le due Isole maggiori e la catena appenninica, mentre sul resto del Paese viceversa il tempo si manterrà sostanzialmente buono. Durante di Venerdì 12 le piogge si attenueranno e quandanche qualche evento sarà ancora probabile al Nord ovest, su la Sicilia e su la Sardegna, la tendenza sarà per un progressivo progresso.

Per quanto riguarda le temperature, esse si manterranno in genere fisse, i valori termici appunto non subiranno grandi sconvolgimenti e il tempo risulterà piuttosto temperato e gradevole. Dunque ci attende una settimana contrassegnata da qualche precipitazione, poi nel weekend potremmo avere una compiacente sorpresa, ma di questo ne parleremo ne i nostri prossimi approfondimenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo globali seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*