METEO sino al 24 Maggio, Alta Pressione proverà a portare CALDO ma ci saranno TEMPORALI


immagine 1 articolo 50801

PROBABILE EVOLUZIONE METEO VERSO IL 24 MAGGIO
Analizzando le proiezioni meteo a lungo termine la bella stagioni si inizia ad intravvedere anche su i modelli esatti di previsione. La migrazione verso l’Alta Pressione sarà nondimeno un percorso con disparati ostacoli determinati dall’instabilità atmosferica e non solo:

probabilmente perché i fronti dell’Oceano Atlantico potrebbero avere la spinta basilare per entrare su i nostri mari o in ogni modo sul Mediterraneo occidentale.

IPOTESI A CONFRONTO
Come detto soltanto ultimamente i modelli esatti hanno iniziato a intravede qualche accenno considerevole d’Alta Pressione. Ma abbiamo anche detto che servirebbero più conferme prima di poter cantare vittoria. Non è un caso, difatti, che le ultimissime proiezioni lasciano intravedere disturbi cospicui.

Disturbi che potrebbero venire da ovest, dunque per mano delle perturbazioni grandiose, disturbi che potrebbero replicare quel trend osservato sinora ovvero ingresso perturbati a ovest dell’Italia con consecutivo coinvolgimento delle nostre zone.

ULTERIORI ELEMENTI DI RIFLESSIONE
Oltre all’azione di disturbo operata dall’Oceano Atlantico dobbiamo dire che potrebbero esserci anche altre insidie. Insidie provenienti da nord, dunque bene più fresche, insidie che se confermate potrebbero porre un altro freno a le velleità di conquista dell’Alta Pressione.

IL TREND METEO CLIMATICO DEL LUNGO TERMINE
Volendo sintetizzare quanto scritto sinora possiamo dirvi che ci aspettiamo un trend meteo climatico altalenante, a strappi. Variabilità che potrebbe esplicarsi con un’alternanza fra giornate di sole con corpulenti rialzi delle temperature e giornate caratterizzate da instabilità burrascosa significativo o addirittura delle vere e proprie passaggi di brutto tempo.

IN CONCLUSIONE
Ci stiamo avvicinando a grandi passi all’Estate, non c’è ombra di dubbio, ma l’estremizzazione meteo osservabile in questa capricciosa primavera potrebbe far sì che l’affermazione de la bella stagione sia tutt’altro che semplice e detratta.

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui

Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni del tempo in TV seleziona qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui

Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*