METEO sino al 26 Maggio: primi accenni d’ESTATE, ma con l’incognita TEMPORALI

METEO sino al 26 Maggio, CALDO alternato a forti TEMPORALI

SEI UN LEVABOLLI? VUOI SAPERE DOVE E’ GRANDINATO? ITALIA, EUROPA, MONDO
www.infograndine.com


immagine 1 articolo 50886

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 26 MAGGIO
Via verso l’Estate. Questo il titolo che avremmo potuto utilizzare per l’articolo contemporaneo, questo quanto emerge da un’concentrata indagine de gli circostanze meteo dell’ultima decade di Maggio. I modelli esatti di previsione sembrano puntare verso un continuo consolidamento delle Alte Pressione, pur senza in verità disdegnare disturbi di una certa importanza.

Disturbi determinati da perturbazioni dell’atlantico tutt’altro che dome, perturbazioni che potrebbero continuare a prediligere l’Europa occidentale ed allora si dovrà valutare attentamente la possibilità che siano in grado di inficiare la tenuta anticiclonica. Potremmo assistere ad altri sussulti perturbati davvero importanti.

ARRIVA L’ESTATE, MA COME POTREBBE ESSERE?
Chiaro che spingersi così in là nel tempo non è probabile, ciononostante abbiamo de gli strumenti che consentono in ogni modo di farsi un’idea circa l’andamento della stagione. Le proiezioni, in tal senso, sembrerebbero puntare verso un’Estate dinamica e per dinamica intendiamo fasi di bel tempo con caldo particolarmente incisivo a delle giornate perturbate importanti.

In realtà la media delle proiezioni darebbe precipitazioni, per il trimestre, maggiori a la media mentre le temperature potrebbero non mostrarsi particolarmente cattive. Certo, poi dovremo cogliere in quale dei 3 mesi potenziali anomalie – maggiormente in termini di precipitazioni – sceglieranno di verificarsi.

IL TREND PREVISIONALE
Arriveremo verso fine maggio con giornate più soleggiate, anche calde. Ma è bene non illudersi, come detto i fronti dell’atlantico proveranno in ogni modo a disturbare la tenuta dell’Alta Pressione e potrebbero realmente riuscire a inserire dell’aria instabile sin su i nostri mari. Questo significherebbe avere dei nubifragi acquazzoni, i nubifragi acquazzoni caratteristici di fine primavera o se preferite d’inizio estate.

IN CONCLUSIONE
Pian piano appare che la bella stagione, l’Estate appunto, si stia preparando a sbarcare sul Mediterraneo. Non facilmente, difficoltà che ne gli ultimi anni non s’sono mai avute. Perlomeno, non a questi livelli.

LINK lesto a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni del tempo del pianeta seleziona qui

Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.