METEO sino al 27 Maggio, Alta Pressione che non decolla e ci saranno TEMPORALI

SEI UN LEVABOLLI? VUOI SAPERE DOVE E’ GRANDINATO? ITALIA, EUROPA, MONDO
www.infograndine.com


immagine 1 articolo 50932

PROBABILE EVOLUZIONE METEO VERSO IL 27 MAGGIO
Stiamo vivendo un mese di Maggio altalenante, poco o nulla costante. Le situazioni meteo sono spesso incerte, il caldo si è fatto sentire solamente per qualche istante, mentre il fresco ha prevalso in tante giornate segnate da piogge e nubifragi acquazzoni. Condizione che anche in futuro, proiettandoci già in direzione giugno, potrebbe proseguire su questi binari.

I modelli esatti di previsione continuano a cambiare idea, ma se avete seguito i altri approfondimenti saprete che noi abbiamo un’idea bene determinata. Diciamo che il trend continua a mostrarci non poche difficoltà nel consolidamento di immagini di Alta Pressione capaci di avviare la bella stagione. Le insidie, di varia natura, non mancheranno.

IL TREND DI FONDO
Diciamo che qualche tentativo di consolidamento anticiclonico lo abbiamo e che in tali circostanze le temperature potrebbero salire al di sovra delle medie stagionali. Ma i sistemi frontali, non soltanto quelle provenienti dall’Oceano Atlantico, potrebbero realmente minare la tenuta del bel tempo. Volendo essere un po’ più determinati dobbiamo dire che il Mediterraneo rimarrebbe preda di frequente instabilità, non solo, i più importanti modelli esatti identificano numerosi vortici di bassa pressione a spasso per l’Europa e certi di essi potrebbero arrivare le nostre zone.

ULTERIORI ELEMENTI DI RIFLESSIONE
Attualmente non la si può certo definire una bella Primavera. Anche gli ultimi giorni hanno confermato quell’estremizzazione climatica di cui s’è parlato sovente. Basti pensare che l’attuale perturbazione, che sta portando un tracollo delle temperature significante in diverse aree d’Italia, è in grado di riproporre addirittura nevicate a bassa quota fra nord de la Spagna e monti francesi. E poi avevamo avuto tanti nubifragi acquazzoni, crudeli, su i vicini Balcani mentre da noi ha ripreso a piovere.

IL TREND METEO CLIMATICO DEL LUNGO TERMINE
Le situazioni meteo proveranno a migliorare, ma sarà un progresso difficile e dunque aspettiamoci alternanza fra momenti di sole – caratterizzati da un aumento delle temperature significante – a momento d’instabilità davvero importante. Poi, come detto, non possiamo escludere il realizzarsi di vere e proprie avvezzioni di brutto tempo per l’inserimento di masse d’aria fresca nel cuore del Mediterraneo.

IN CONCLUSIONE
Ormai stiamo giungendo a la finale de la primavera e possiamo tranquillamente affermare che verrà ricordata come la primavera de gli eccessi. Una primavera che va a confermare quei timori espressi a febbraio, o ancora a inizio marzo, quando commentammo i probabili effetti dello sconquasso atmosferico che ci è all’epoca. Ora sarà interessante comprendere quale sarà l’orientamento meteo climatico dell’Estate…

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo globali clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo in TV clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*