METEO sino Ferragosto: CALDO tropicale con TEMPORALI, ma poi rottura Estate


immagine 1 articolo 52114

PROBABILE EVOLUZIONE METEO SINO AL 18 AGOSTO
Il focus attuale è dedicato a un cambio atmosferico che si dovrebbe verificare appena successivamente il 10 agosto, quando le masse d’aria del Sahara dovrebbero ritirarsi verso il Nord Africa, e sull’Italia gradualmente prenderebbe avvio un tipo di tempo influenzato dall’Oceano Atlantico.

Vi stiamo comunicando che ci potrebbe essere la Rottura dell’Estate, quel classico evento atmosferico che nelle vicinanze a Ferragosto interrompe un lungo periodo di calura, apporta temperature veramente più basse riguardo al periodo antecedente, mentre in diverse aree determina anche un peggioramento delle situazioni meteo con forti forti rovesci, ma non chiude la porta de la stagione estiva.

In seguito, proprio così si dovrebbe manifestare un per gradi incremento de la pressione atmosferica, stavolta con l’intervento dell’Alta pressione delle Azzorre, perciò la nuova calura che seguirebbe a questa rottura del tempo estivo sarebbe veramente meno esasperante di quella che stiamo vivendo su parte d’Italia.

In fin dei conti, l’Estate 2018 non finirebbe qua. Va tuttavia detto che le previsioni meteorologiche che tracciano linee di tendenza a lunghissimo termine, prospettano una seconda parte del mese di Agosto piuttosto variabile, con periodi soleggiati alternati da fasi perturbate, così che nell’intero mese sarebbero attese precipitazioni maggiori a la media della stagione.

Per quanto concerne la temperatura questa dovrebbe scendere riguardo a i valori attuali, ma a lo medesimo tempo non portarsi nelle vicinanze a la media.

VACANZE DI FERRAGOSTO
Le così attese vacanze di Ferragosto, che questa volta coincidono nell’intero arco di una settimana, dovrebbero avere tempo abbastanza clemente, con temperature prossime a la media, dunque estive, senza quel caldo opprimente che toglie il respiro, e principalmente infastidisce il sonno notturno a coloro che non possono utilizzare sistemi di climatizzazione.

In fin dei conti, le vacanze di Ferragosto non sono compromesse.

IN CONCLUSIONE
Per successivamente Ferragosto, la stagione estiva volgerà tuttavia al termine, rammentiamo che il 1° settembre inizierà l’autunno meteorologico, che inizia circa 3 settimane prima di quello astronomico, quanto ne i primi giorni di settembre, solitamente il tempo inizia a mostrare le prime tracce di decadimento de la stagione estiva. Ma non è sempre così, a volte la prima decade di settembre è caldissima.

Per gli amanti del tempo non troppo caldo, il successivamente Ferragosto e una parte di settembre, dovrebbe essere uno dei periodi più favorevoli dell’anno.

LINK veloce a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni del tempo del globo passa qui

Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui

Per le previsioni del tempo in Italia passa qui

Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui

Per le previsioni del tempo in TV passa qui

Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.