Meteo: Tappa 8 del Giro d’Italia, da Praia a Mare (CS) a Montevergine di Mercogliano (AV)

Percorso tappa 8 del Giro d'Italia 2018 da Praia a Mare a Montevergine Percorso tappa 8 del Giro d’Italia 2018 da Praia a Mare a Montevergine Siamo arrivati all’ottava tappa del Giro d’Italia 2018. Questa volta i ciclisti affronteranno la strada che li porterà dalla costa calabrese di Praia a Mare sin a le alture dell’interno de la Campania nella zone di Montevergine di Mercogliano per un totale di 209 chilometri.

Domani è attesa una corsa molto lunga con la prima parte che si svilupperà lungo il litorale Tirrenica sin a Salerno. Successivamente i corridori passeranno in zona di Avellino per poi affrontare l’ultimo tratto sempre in salita con pendenze medie del 6%. Anche la venuta è predetto in salita, il secondo di questo giro, a quota 1253 successivamente un dislivello di oltre 800 m ne gli ultimi 17 chilometri di gara.

Passando ora a le situazioni meteo predette per il giorno di domani ci aspettiamo un peggioramento, proprio così una ampia bassa pressione in discesa dal nord atlantico inizia a condizionare il tempo anche sul nostro Paese. Già a la partenza de la gara (ore 11:55) a Praia di Mare abbiamo molte nubi con la possibilità di qualche tenue pioggerella e temperature vicino a i 20°. Il cielo si manterrà coperto anche nello sviluppo de la gara con rinforzi del vento di Maestrale lungo il litorale tirrenica.

Via via che i ciclisti si avvicineranno al traguardo è predetto un progresso con maggiori aperture e basso rischio di piogge quandanche le temperature si faranno più fresche salendo di quota. Come detto anteriormente proprio così l’arrivo sarà a quota 1253 metri e per le ore 17 i valori termici saranno vicino a i 13-14 gradi.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*