Meteo: TEMPERATURE ancora invernali. Vi facciamo vedere quanto durerà il FREDDO

Temperature in lenta e graduale ripresa specie di notte.Temperature in lenta e per gradi ripresa specialmente nottetempo. Seppure lentamente l’afflusso d’aria molto fredda di origine russa tende gradualmente ad abbandonare l’Italia. Già tra oggi e domani, su le zone del centro sud, torneranno a soffiare venti più miti ed umidi da Scirocco come se volessero annunciarci, appunto, un futuro trasporto del blocco d’aria fredda dall’Italia. E così appunto sarà. Cosa succederà dunque al nostro Tempo e principalmente come si comporteranno le temperature ne i prossimi giorni? Vediamo.

Confermato dunque l’allontanamento dell’aria fredda dal’Italia, la pressione comincerà ad aumentare quandanche non torneremo in un contesto di forte stabilità atmosferica e il nostro Paese sarà conseguentemente ancora meta di annuvolamenti che influenzeranno inevitabilmente le temperature. Come spesso avviene in questo periodo dell’anno, abbiamo temperature più gradevoli al sud e su parte del centro in specifico su i settori tirrenici. Per creare un esempio, da mercoledì e in città come Palermo, continueremo ad avere valori assai gradevoli , prossimi a i 18-19 gradi come anche a Catania. Temperature in contenuto incremento al centro come a Firenze laddove si registreranno temperature massime intorno a i 14-15 gradi e su i 16-17 a Roma. Nonostante che un contenuto incremento delle temperature, continuerà viceversa a fare più freddino al nord laddove il tempo comincerà lentamente ad assumere connotati più di stampo autunnale con il passare dei giorni. Milano ad esempio registrerà temperature massime intorno a 10-12 gradi, come anche a Bologna e Venezia.

E nottetempo? Dapprima continuerà a fare freddo sia al nord che al centro. Al nord minime ancora vicine a lo zero nelle aree di periferia. Ma tra mercoledì e giovedì cominceranno ad aumentare anche le temperature minime per colpa dei venti che ruoteranno gradualmente da quadranti del mezzogiorno, dunque più miti ed umidi, indice di un probabile peggioramento del tempo che potrà intervenire principalmente a cavallo del prossimo fine settimana. Ma di questo ce ne occuperemo in altri Editoriali.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo in TV passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*