Meteo: TEMPERATURE, dal GELO al caldo anormale. L’inverno partirà in maniera folle. Vi spieghiamo perché

Meteo: TEMPERATURE, dal GELO al caldo anormale. L’inverno partirà in maniera folle. Vi spieghiamo perché
Articolo del 1/12/2018

ore 11:12

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Dal gelo al caldo anomalo. Brutta partenza dell'invernoDal gelo al caldo anormale. Brutta partenza dell’inverno L’Italia continua a vivere un periodo nella quale le stagioni non riescono ad imporsi in maniera deciso spesso contrassegnate da alti e bassi. Successivamente un autunno davvero specifico, ora tocca al Generale inverno mostrare i muscoli nel tentativo di riportare l’atmosfera su i giusti binari. Purtroppo tuttavia anche l’inverno, parliamo ovviamente di quello meteorologico appena iniziato, non appare cominciare con il piede giusto. Vi facciamo vedere perché.

Successivamente lo trasporto verso sud e l’diminuzione di un vortice depressionario di bassa pressione attualmente presente al sud Italia, sul nostro Paese è atteso un per gradi ma deciso rinforzo dell’alta pressione che non solo porterà una rinnovata stabilità atmosferica, ma influenzerà ovviamente tutto il quadro delle temperature generale. Durante de la prossima settimana in realtà,maggiormente al sud e su grande parte del centro, si cominceranno a registrare aumenti delle temperature con valori che potranno addirittura superare i 20°C al sud,come a Palermo e sopraggiungere facilmente i 17-18°C al centro Italia in città come Firenze e Roma. Un caldo davvero anormale che porterà i valori termici anche sovra media di 10-12°C

Al nord viceversa, l’incremento delle temperature interesserà maggiormente i versanti montagnosi poichè le aree di pianura saranno spesso immerse in una fitta manto di nebbia e nubi basse che manterranno non solo un’atmosfera più grigia ma anche un tempo certamente più rigido ed inquinato. Sono le classiche inversioni termiche che, tutto sommato, non sono certo una novità in questo periodo dell’anno.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni meteo del globo clicca qua
Per le previsioni meteo in Europa clicca qua
Per le previsioni meteo dell’italia clicca qua
Per le previsioni meteo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qua
Per le previsioni meteo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*