Meteo: TEMPERATURE impazzite. Tra tempo TROPICALE e NEBBIA fredda. Vi facciamo vedere quanto durerà

Italia divisa in due con clima mite al centro sud e fredda nebbia al nordItalia divisa in due con tempo piacevole al centro sud e fredda nebbia al nord Sarà una settimana caratterizzata da certi ma importanti risvolti meteo quella che ci attende. Attualmente il nostro Paese è ancora influenzato da masse d’aria umida che mantengono, per lo meno per oggi, un tipo di tempo incerto e con valori di temperature che non faranno registrare particolari cambi. Nondimeno dal nord Africa, avanza un imbarazzato promontorio di alta pressione che diverrà progressivamente sempre più protagonista del tempo in Italia. Vediamo dunque quali saranno i suoi effetti e maggiormente quanto dureranno.

Successivamente una giornata, quella di oggi, con pochi cambi, da domani l‘alta pressione comincerà la sua azione stabilizzante portando un tipo di tempo più calmo e conseguentemente anche più soleggiato a parte una ulteriore incertezza al sud Italia. Ma le temperature cominceranno già a salire sino a toccare valori prossimi a i 19-20°C come a Palermo e i 16-17° in ordine a Firenze e Roma. Durante de la settimana, su queste regioni, arriveremo ad avere un’anomalia positiva anche di 10°C. Più freddo viceversa al nord principalmente nelle zone de la pianura padano veneta laddove la nebbia e le nubi basse continueranno a mantenere maggiormente intrappolato il freddo ne i bassi strati. Abbiamo dunque valori che difficilmente potranno superare i 9-10°C su grande parte del nord.

Se escludiamo un momentaneo peggioramento delle situazioni meteo al centro nella giornata di giovedì, l’alta pressione continuerà a dispensare temperature simil tropicali al centro sud mentre al nord saranno sempre più continui le nebbie e le inversioni termiche con tempo molto rigido maggiormente nottetempo. Questa nuova ed ennesima ondata di caldo anormale è destinata a durare sino a venerdì quando si cominceranno ad osservare i primi avvisi di un modifica. Sabato appunto, arriverà una perturbazione che farà calare un po’ le temperature. Sarà solo un piccolo assaggio di quanto potrebbe avvenire durante de la appressa settimana quando una vera e giusto irruzione d’aria siberiana coinvolgerebbe anche il nostro Paese. Approfondiremo il discorso in altri editoriali.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*