Meteo: TEMPERATURE in DELIRIO, nuovo attacco di CORRENTI GELIDE. Vi diciamo quanto durerà il FREDDO

Meteo: TEMPERATURE in DELIRIO, nuovo attacco di CORRENTI GELIDE. Vi diciamo quanto durerà il FREDDO
Nuovo attacco di correnti gelide sull'ItaliaNuovo attacco di correnti gelide sull’ItaliaL’alta pressione che in questi giorni ha portato una sorta di primavera su alcune zone del nostro Paese, si sposta leggermente verso nord, quel che basta per provocare un attacco di correnti gelide dai Balcani che riporteranno nelle prossime ore un clima più consono al periodo.
Vediamo dunque quando arriverà l’aria fredda e quanto durerà quella che sarà una fase più rigida e a tratti ventosa.

In queste ore la situazione è ancora tranquilla sul nostro Paese, con un tempo discreto e mite al sud, sulla Sardegna, ma anche su gran parte del centro. Al nord invece è ancora protagonista la nebbia e, soprattutto in pianura, le temperature sono ancora assai rigide seppur nella norma del periodo. Dal pomeriggio della Vigilia hanno iniziato a soffiare venti via via sempre più importanti dai quadranti orientali, che hanno interessato dapprima l’area adriatica settentrionale e centrale, poi, in serata e nella notte, si sono estesi anche verso il Sud.
Le temperature dunque, hanno già cominciato a perdere qualche punticino, ma la diminuzione più consistente si apprezzerà durante la giornata di Natale quando, sia al Centro che al Sud, si avranno differenze anche di 7/8°C rispetto ai giorni precedenti. Anche al Nord le temperature faranno registrare un moderato calo, ma sarà più avvertibile sui monti.

Ma quanto durerà questa moderata ondata di freddo? Non molto in realtà. Già da Giovedì 27, infatti, le correnti fredde dai Balcani abbandoneranno il nostro Paese e l’alta pressione tornerà protagonista anche se le temperature, seppur in nuovo aumento, non dovrebbero tornare miti come nella fase pre-natalizia.
E attenzione, continuerà a fare più freddo sulle pianure del Nord, a causa del ritorno e della persistenza della nebbia.

if(adv_cm<2){
window._taboola = window._taboola || ;
_taboola.push({mode: 'organic-thumbnails-a', container: 'taboola-below-article-thumbnails', placement: 'Below Article Thumbnails', target_type: 'mix'});
}

if(adv_cm==0){
window._taboola = window._taboola || ;
_taboola.push({mode: ‘thumbnails-a’, container: ‘taboola-below-article-thumbnails-2nd’, placement: ‘Below Article Thumbnails 2nd’, target_type: ‘mix’});
}

if(adv_cm>0){(adsbygoogle = window.adsbygoogle || ).push({});} else document.getElementById(‘gad-nat’).style.display=’none’

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI in Italia confronto DOPPIO clicca qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO italiane confronto QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del globo clicca qui
Per le previsioni meteo europee clicca qui
Per le previsioni meteo nazionali passa qui
Per le previsioni regionali clicca qua
Per le previsioni meteo in TV clicca qui
Per le previsioni del moto ondoso clicca qua
Per l’altezza della neve clicca qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*