METEO – temperature oltre le medie del periodo, punte oltre i +20°C in Italia

  • Tempo temperato in Italia nonostante che le situazioni meteo all’insegna del cattivo tempo: temperature massime attese oltre la soglia dei +20°C.

    Temperature massime predette in Italia per il giorno di sabato 03 novembre 2018.

    Le temperature sono oltre le medie del periodo in Italia

    Abbiamo diffusamente parlato di come il cattivo tempo sia il grande protagonista delle situazioni meteo sull’Italia in questo inizio di novembre ma per quanto riguarda delle temperature l’autunno stenterà ancora un po’. Ne i prossimi giorni appunto le temperature si manterranno sovra le medie del periodo, con anzi le temperature massime che potranno salire anche oltre la soglia dei +20°C ad iniziare dal Sud Italia. Tempo temperato dunque e poco autunnale su la nostra Peninsula, con in specifico il prossimo weekend che vedrà le temperature salire un po’ dappertutto grazie a la ventilazione dai quadranti Del sud. La condizione sinottica vede appunto una ampia movimentazione depressionaria sul Mediterraneo occidentale, che è responsabile sia del cattivo tempo intenso di questi giorni sia delle temperature che in quota si mantengono oltre le medie. Solo al Nord Italia i valori al suolo sono più contenuti quest’oggi ma nel prossimo weekend è atteso un generale incremento delle temperature anche su i versanti del Nord.

    Le colonnine di mercurio saliranno anche oltre i +20°C

    Le temperature sono attese complessivamente in incremento ne i prossimi giorni, complice anche il locale smorzamento del cattivo tempo. In specifico le massime oggi saliranno fin a +21/22°C principalmente su le aree del sud peninsulari, mentre le colonnine di mercurio al Nord Italia localmente faticheranno a arrivare i +15°C, particolarmente su la pianura centro occidentale. Valori viceversa nelle vicinanze a +17/18°C per quello che riguarda le massime al Centro. Sabato come detto viceversa le temperature torneranno a salire anche al Centro Nord: le colonnine di mercurio si porteranno fin a +17/18°C al Nord Est toccando viceversa i +20°C al Centro Italia, mentre al Sud non si escludono ancora punte fin a +21/22°C. Più fresco al Nord Ovest con massime nelle vicinanze a +13/15°C. Domenica il tempo temperato prenderà piede anche al Nord Italia, con le massime fin a +20°C.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
    Per le previsioni del tempo globali passa qui
    Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
    Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
    Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
    Per le previsioni del tempo in TV passa qui
    Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
    Per l’altitudine de la neve passa qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *