Meteo: TEMPERATURE pazze, caldo anormale senza fine e a Novembre un’altra sorpresa

Meteo: TEMPERATURE pazze, caldo anormale senza fine e a Novembre un’altra sorpresa
Valori termici ancora bene oltre la media del periodo. Il freddo invernale attende ancora
Articolo del 2/11/2018

ore 16:21

scritto da

Team iLMeteo.it

Meteorologi e Tecnici

Meteo: TEMPERATURE pazze, caldo anomalo senza fine e a Novembre un'altra sorpresaMeteo: TEMPERATURE pazze, caldo anormale senza fine e a Novembre un’altra sorpresaE’ stato un ottobre alquanto inconsueto e dinamico dal opinione meteorologico, ma anche il tempo si è rivelato imprevedibile. Di certo si è dimostrato piuttosto piacevole, con temperature bene al di sovra la media del periodo e il caldo anormale per il periodo si sta protraendo anche in questo inizio di Novembre. Ma cosa dovremo aspettarci ne i prossimi giorni e principalmente dal mese in corso? Ci sarà un’inversione di tendenza o proseguirà questo tepore veramente fuori stagione?

Dai modelli arriva la conferma che per grande parte del mese ci terrà compagnia un tempo alquanto gradevole con valori termici sempre maggiori di qualche grado riguardo a la norma. Non solo. Novembre riserverà un’altra sorpresa. Vicino all’8/9 del mese in corso, in realtà, un nucleo anticiclonico si espanderà sull’Europa occidentale arrivando ad abbracciare anche l’Italia. Il tempo diventerà più costante e le temperature tenderanno ad aumentare ulteriormente un po’ su tutto il nostro Paese, ma sarà in specifico al Centro-Sud che il tempo sarà particolarmente piacevole, con punte di 22/23°C; qualche grado in meno al Nord, ma anche qua abbiamo pur sempre valori atipici per il mese di Novembre. L’Italia vivrà dunque quella che viene chiamata Estate di San Martino, una configurazione peraltro abbastanza classica: si tratta ossia di quel periodo dell’anno nella quale, nonostante che la stagione debba naturalmente volgere verso un generale raffreddamento, si verificano viceversa situazioni climatiche piuttosto miti.

Le temperature notturne risulteranno molto vicine a quelle diurne, con un’escursione termica dunque quasi assente. Questo dunque lo circostanza che si prospetta quanto meno sino a metà del mese, dopotutto il freddo invernale per ora può ancora attendere.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qua
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo televisive clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*