METEO TEMPERATURE: vana risalita dei termometri. PRESTO torneranno a SPROFONDARE, Ecco DOVE e PERCHE’

Si attenua il grande freddo. Ma per pocoSi attenua il grande freddo. Ma per pocoFa ancora molto freddo sul nostro Paese in particolare di notte e in prima mattina quando si registrano ancora valori nettamente inferiori allo zero, come sulle pianure del nord e su alcune aree interne del centro. Tuttavia i termometri stanno cominciando un tentativo di risalita verso valori meno rigidi, un tentativo che andrà a buon fine solo per pochi giorni in quanto, nel corso della prossima settimana,il freddo ed il gelo potrebbero tornare ad alzare la voce. Vediamo perché.

L’alta pressione, nel corso di questo fine settimana, riuscirà temporaneamente ad espandere la sua positiva influenza verso l’Italia riportando una maggior tranquillità dal punto di vista meteo ma anche un temporaneo aumento delle temperature. Perché temporaneo? Presto detto. Nel corso della nuova settimana, specie fra mercoledì 9 e giovedì 10 Gennaio, l’alta pressione tornerà a ritirarsi verso ovest muovendo il suo baricentro anche verso nord innescando così la discesa di nuove masse d’aria molto fredda verso il nostro Paese.

La dinamica di questa nuova irruzione fredda sarà molto simile alla precedente. Calo termico generalizzato, netto rinforzo dei venti nord orientali e formazione di un vortice di bassa pressione che, ancora una volta, andrà gradualmente a penalizzare soprattutto l’area adriatica del centro e parte del sud.

Insomma, dopo una breve tregua, le temperature torneranno letteralmente a SPROFONDARE; torneremo a registrare valori molto rigidi su tutto il Paese con il ritorno anche di nuove e severe gelate notturne al nord e sulle zone interne del centro ma con valori molto rigidi anche di giorno sul resto d’Italia.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO nazionali confronto DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI nazionali confronto QUADRUPLO clicca qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni europee passa qui
Per le previsioni meteo in Italia clicca qui
Per le previsioni del tempo della tua regione seleziona qui
Per le previsioni televisive clicca qui
Per le previsioni del tempo sui mari seleziona qui
Per l’altezza della neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*