METEO / tempo in peggioramento con il transito di una leggera perturbazione

  • Peggioramento meteo a le porte per l’Italia, con una nuova perturbazione in transito domani, giovedì 6 dicembre.

    Tempo instabile domani, giovedì 6 dicembre, con peggioramento meteo che porterà qualche pioggia e pioggia sull’Italia. Fonte: novaradio.info

    Breve apparizione dell’alta pressione con tempo costante e più sole

    Situazioni meteo all’insegna del tempo normalmente costante sull’Italia quest’oggi, mercoledì 5 dicembre, con sole preminente e solo qualche nebbia o nube bassa, l’altra faccia de la medaglia intanto che i periodi di alta pressione in autunno o in inverno. Il tempo risulta normalmente piacevole poi, con le temperature che in questo inizio di dicembre si sono assestate su valori oltre le medie del periodo. Attenzione tuttavia che, come detto reiteratamente anche questa mattinata, un nuovo peggioramento è alle porte per la nostra Penisola, con il ritorno delle piogge ad iniziare dal Nord Est e dal Tirreno. In specifico domani, giovedì 6 dicembre, è atteso un generale peggioramento meteo sull’Italia, con il transito di una leggera perturbazione atlantica che si andrà rapidamente ad esaurire già nella tarda serata.

    SEGUITE ANCHE LA NOSTRA SEZIONE DI GOOGLE NEWS PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI!

    Una perturbazione transiterà sull’Italia portando qualche pioggia

    La condizione meteo sull’Italia tornerà ad essere molto dinamica ne i prossimi giorni, con un susseguirsi di impulsi instabili forieri di piogge sparse come anche di aria più fresca per la nostra Peninsula, in paticolare ad iniziare dalla prossima settimana. Domani un primo peggioramento inizierà a portare qualche pioggia al Nord Est come sul settore Tirrenico del centro, mentre a seguire le precipitazioni si concentreranno principalmente al Centro come su le Isole Maggiori. Come mostrato anche dai modelli del nostro centro di calcolo, in sera sono attese piogge sparse particolarmente su la Sicilia e poi su la Calabria, con la perturbazione che via via proseguirà il suo percorso verso Sud. I eventi andranno rapidamente esaurendosi ma non ci sarà tratto per l’alta pressione: venerdì 7 dicembre in realtà, un altro fronte instabile raggiungerà l’Italia da Nord, con un ennesimo peggioramento meteo ad iniziare sempre da le aree nord orientali. Questa perturbazione poi sarà la responsabile delle piogge che caratterizzeranno anche la giornata dell’Immacolata.

  • Fonte

    Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

    Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui
    Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
    Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
    Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
    Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
    Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
    Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
    Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
    Per l’quota de la neve seleziona qui

    www.la-meteo.it
    la-meteo.it

    Ti potrebbero interessare anche:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *