Meteo: TOSCANA, forte peggioramento in arrivo fra Lunedì 21 e Martedì 22

Nuovo, intenso, peggioramento meteoRecente, intenso, peggioramento meteoUn sistema perturbato è in marcia in queste ore verso le aree centro-settentrionali: successivamente aver interessato la Sardegna, si dirigerà verso la Toscana, laddove fra il tardo dopopranzo di Lunedì e il giorno di Martedì saranno probabili eventi localmente intensi.

La dinamica di questo peggioramento, che vede già adesso in atto nubifragi acquazzoni a macchia di leopardo su grande parte de la Regione, vedrà interessate dapprima le province del mezzogiorno e a seguire quelle del centro e del Nord.

Fra il dopopranzo di Lunedì e la prima parte de la mattina di Martedì, analizzando le carte a base , possiamo notare la possibilità di eventi localmente intensi, con rischio nubifragi, fra livornese, pisano e sull’alta Toscana fin a i confini con lo spezzino.

Piovaschi e nubifragi acquazzoni proseguiranno poi anche nella giornata di Martedì, associati a un generale declino delle temperature: a Firenze non si supereranno i 21°C, 19° C a Grosseto.Precipitazioni abbondanti in arrivo sulla Toscana. In blu le zone più colpite dalle pioggePrecipitazioni abbondanti in arrivo su la Toscana. In azzurro le regioni più colpite da le piogge

Mercoledì saranno probabili ancora isolati rovesci qua e la, con rari nubifragi acquazzoni a ridosso dell’Appennino; da Giovedì le temperature sono destinate ad aumentare velocemente per colpa dell’espansione

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo in TV seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.