Meteo: ultima settimana di NOVEMBRE con il botto, dall’Estate di San Martino al primo grande FREDDO

Seconda parte di Novembre: prima l'Estate di San Martino e poi di nuovo piogge e freddo alla fineSeconda parte di Novembre: prima l’Estate di San Martino e poi ancora piogge e freddo a la fineLa differenza temporale è ancora elevata, stiamo parlando in realtà di proiezioni per le ultime due settimane di Novembre, tuttavia da lo analisi dei più importanti centri di calcolo meteo (Climate Forecast System) possiamo estrapolare certi avvisi sul tempo atmosferico che ci aspetterà per le prossime settimane. L’Alta Pressione riuscirà ad imporsi o arriverà il primo freddo di stagione? Cerchiamo allora di percepire insieme cosa aspettarci nella seconda parte del mese di Novembre.

Da gli ultimi aggiornamenti appare che successivamente la grave ondata di cattivo tempo che sta colpendo l’Italia in questi giorni dalla prossima settimana possano giungere i primi avvisi di progresso grazie ad una rimonta dell’alta pressione su buona parte del Mediterraneo. Ci aspettiamo dunque giornate in maggior numero soleggiate con temperature predette in generale crescita sin verso ed oltre i 20°C specialmente al Centro-Sud a iniziare da Lunedì 12 e quanto meno fin al 20 del mese, quando nuovi flussi perturbati in arrivo dall’Atlantico riporteranno situazioni di ben chiara instabilità su buona parte dei versanti.
Successivamente, giusto nell’ultima decade di Novembre, diciamo dintorno al 25/26, ci aspettiamo una svolta fredda con la prima ondata di gelo in discesa direttamente dall’Artico, in grado di portare le temperature sotto lo zero anche in Pianura. La venuta di queste correnti più fredde ed instabili da Nord avrà delle conseguenze anche su le zone del Centro Sud per causa de la formazione di minimi depressionari sul Mare Tirreno con la possibilità di altre precipitazioni copiose sotto forma di acquazzoni o forti rovesci.

Come sempre si tratta di indicazioni di massima sul tempo atteso nelle prossime settimane facile a offendersi di importanti mutamenti. Non rimane che aspettare e seguire passo passo gli aggiornamenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del pianeta seleziona qui
Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*