Meteo: ultimissime proiezioni INVERNO 2018-19, sarà stile anni 80, vi facciamo vedere spiegato perché

Inverno stile anni 80Inverno stile anni 80 Come potrebbe essere il prossimo inverno? L’importante Centro Europeo, con sede a Reading, ha di scarso valore reso note le ultime elaborazioni stagionali. Naturalmente trattandosi di ipotesi a lungo termine, quelle proposte sono solamente delle proiezioni, dunque nulla di certo ancora, ma noi proviamo a spiegarvele con parole semplici.

In sostanza gli ultimi dati emettono di fatto una sentenza: la stagione invernale potrebbe avere le caratteristiche di una volta, d’altri tempi, caratteristica de gli anni 80, ovvero caratterizzata da incursioni di aria fredda accompagnata da precipitazioni che potrebbero risultare di neve a altezze molto basse. Cerchiamo di analizzare meglio le dinamiche che dovrebbero attuarsi ne i prossimi mesi.

All’inizio, grossomodo a cominciare dal mese di Novembre e maggiormente nella seconda metà le correnti si disporranno nel senso di meridiani dal mare del Nord verso la Francia e dunque il Mediterraneo, pertanto si dovrebbe attuare la prima irruzione di aria polare marittima de la stagione come già reiteratamente accaduto in passato, e simile non solo da riportare la neve su le cime delle alpi e appenniche a altezze relativamente basse, ma occasionalmente anche in pianura del Po segnatamente sul Piemonte e su la Lombardia , come già capitato in tante altre più o meno remote occasioni.

Poi ma il vero freddo dovrebbe arrivare successivamente, dipoi, quando il forte alta pressione russo siberiano potrebbe disporsi in senso orizzontale facendo affluire aria gelida maggiormente da est, giusto da quel quadrante dal quale l’italia non ha difese: questa configurazione caratteristica del mese di Febbraio fa tornare a la mente la venuta del cosiddetto Buran, che già ci ha interessato lo scorso anno; certamente questo tipo di episodi rari difficilmente si ripetono annualmente, eppure è molto possibile che nella prossima stagione invernale ci possa essere una irruzione da Oriente. Vedremo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo del globo clicca qua
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo in Italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*