METEO USA. Ondata di freddo e NEVE IN ARRIVO su Midwest e Grandi Laghi

www.la-meteo.it – previsioni meteo in real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

Una nuova irruzione di aria molto fredda dall’Artico canadese è attesa già nelle prossime ore su gli Stati Uniti centro-est e, in specifico sul Midwest e nellazona dei Grandi Laghi. L’aria fredda, in seno ad una saccatura dell’artico si spingeràinparte sino verso le Grandi Pianure e durante del fine settimana raggiungerà la EastCoast portando un ulteriore calo delle temperature, su valori abbondantemente al disotto de la media.

GELO E BLIZZARD NEVOSI IN ARRIVO NEL MIDWEST – Si tratta in realtà di un secondo evento di aria fredda che segue a divario di pochigiorni l’irruzione dei primi del mese di dicembre. Se in Ontario la temperaturascenderà diffusamente al di sotto dei -20°C in libera atmosfera a 850hpa(1450 metricirca sul livello del mare), sull’area dei Grandi Laghi si prevedono isoterme medieintorno a i -15°C a la medesima quota, fra giovedì 6 e venerdì 7 dicembre. Sono attese nevicate a tratti sotto forma di blizzard su lo stato del Michigannelle regioni del mezzogiorno dell’Illinois, in Indiana e, nella seconda parte di giovedì suKentucky, Ohio, Virginia occidentale, Pennsylvania e stato di New York. Detroit,Cleveland, Indianapolis, Cincinnati, Pittsburgh sono solo alcune delle città piùimportanti che dovrebbero essere imbiancate dalla neve. Precipitazioni nevose nell’ordine dipochi centimetri di neve associate a temperature al di sotto dello zero.

FREDDO INTENSO ANCHE SULLA EAST COAST –  L’aria fredda arriverà sino a la East Coast, in specifico fra venerdì 7 e sabato 8dicembre con isoterme in discesa sino a i -12°C a 850hpa(1450 m) su la città diNew York. Isoterme alteri a mantenere le temperature vicino a lo zero o dipoco al di sopra, anche in pieno giorno. Le precipitazioni a carattere di neve, viceversa,dovrebbero esaurirsi sull’area dei Vette Appalachi; di fatto, su la costa orientale èatteso freddo secco con neve assente o discontinua. Si conferma dunque ancora una volta un trend di inizio di stagione dal carattere piuttosto freddo ne gli Stati Uniticentro orientali.

© 3B Meteo

METEO USA. Ondata di freddo e NEVE IN ARRIVO su Midwest e Grandi Laghi

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua

Per le previsioni del tempo del globo clicca qua

Per le previsioni del tempo in Europa clicca qua

Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua

Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua

Per le previsioni del tempo televisive clicca qua

Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua

Per l’quota de la neve clicca qua

www.la-meteo.it

la-meteo.it

METEO USA. Ondata di freddo e NEVE IN ARRIVO su Midwest e Grandi Laghi

E’ stata calcolata una efficacia delle previsioni sul modello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.