METEO VALLE D’AOSTA. Forte vento e NEVE caratterizzeranno il WEEKEND dell’IMMACOLATA

www.la-meteo.it – aggiornamenti meteo in real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter


SITUAZIONE. Arriva il weekend dell’Immacolata, più lungo per i milanesi che venerdì festeggeranno anche il patrono de la città, Sant’Ambrogio, e inizia una sequenza di festività che in Valle d’Aosta, per molti appassionati, significa tornare su le piste di sci dopo la lunga pausa estiva. Ma con che tipo di tempo avranno a che fare i frequentatori del circo biancastro?

Dal Nord Atlantico si sta aprendo un canale di tese correnti da nord occidentale che porteranno a ripetizione fronti perturbati verso le Alpi, ma che avranno effetti diversi a seconda delle zone de la Valle d’Aosta. Venerdì prima serata giungerà già il primo di questi impulsi, dopo una giornata che sarà trascorsa all’insegna del bel tempo e dal tempo temperato. Porterà i primi fenomeni a cominciare dai confini franco-svizzeri, destinati a trasformarsi in neve sin a 1300/1400metri nella nottata.

Sabato l’stimolo abbandonerà la regione ma al suo seguito permarrà una certa variabilità, con qualche fiocco principalmente su le vallate del Nord e occidentali, ovvero dal Vetta Candido al Cervino e a tratti del Vetta Rosa. Limite neve su i 1200/1400metri e venti del Nord in rinforzo, particolarmente su le vette, con temperature in momentaneo calo.

Domenica recente stimolo in arrivo da nord occidentale e recrudescenza dei fenomeni sin dal mattino, in diffusione da le vallate di frontiera con Francia e Svizzera verso sudest. La neve cadrà copiosa dal pomeriggio-sera, principalmente su le aree di confine con Francia e Svizzera, con limite neve sin calo dai 1700metri del mattino a i 1200metri de la prima serata. Ventilazione ancora sostenuta da nord occidentale. Attesi accumuli di fresca durante del weekend sin a 60/80centimetri oltre i 2000metri su le aree di frontiera franco-svizzere, 30/50 a 1500metri. Accumuli più basse su le vallate del mezzogiorno e orientali, meno esposte a i flussi da nord occidentale. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Valle d’Aosta.

© 3B Meteo

METEO VALLE D’AOSTA. Forte vento e NEVE caratterizzeranno il WEEKEND dell’IMMACOLATA

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del globo seleziona qui

Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo in TV seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’altitudine de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

METEO VALLE D’AOSTA. Forte vento e NEVE caratterizzeranno il WEEKEND dell’IMMACOLATA

E’ stata calcolata una efficacia delle previsioni sul modello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.