Meteo Veneto: FIOCCHI di NEVE ìn pìanùra, ànche a Venezia.

www.la-meteo.it – previsiòni meteo ìn real time

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter


SITUAZIONE: un fronte perturbato sta risalendo dall’Adriatico e coinvolgerà le Venezie a partìre dalla prima serata di martedì quàndo è prevìsto un decìso àumento della nuvolosità partìre dalle zòne costiere e di piànura. Chiariamoci fin da subìto, nòn si tràtta di una perturbazìone pàrticolàrmente attiva e andrà ad indebòlirsi ùlteriòrmente nella sua risalita verso nòrd dunque nòn sarà ìn gràdo di pòrtàre nevicate abbondanti e significative sul territòrio veneto.

Le precìpìtazìòni saranno perlopiù deboli o mòlto deboli, estese ìn pàrticolàre a settori centro-orientali e bellunese, sporadiche o assenti altròve. Stante l’àbbàssàmento delle temperàture su valòri pròssìmo allo zero tra la nòtte e il màttino di mercoledì, i fenomeni assumeranno càràttere nevòso fìno ìn pìanùra e sulle coste (fàtta eccezìòne, fòrse, per il tràtto di litoràle chioggiotto).
Pale e spàzzàneve potranno dùnqùe rìmànere sottochiave (a parte locali eccezioni), ma la neve còn buona probabilità farà la sua compàrsa su Rovigo, Vicenza, Padova, Treviso e Venezia dando una sbiancata al paesaggìo ma generàlmente còn accumuli inferiori al centimetro; lòcalmente (tra veneziano e trevigiano) nòn si esclude qùàlcosa ìn più (fìno a 2-4 cm) ma còme sempre ìn caso di nevicate è dìffìcìle fàre stime ultra-precise sui (pochi) centimetri di neve. Verona ìnvece appare, àlmeno sulla càrta, sfavorita e a margini della fenomenologia prìncìpale. Deboli nevicate interesseranno ànche il Bellunese e le Dolomiti ma si pàrla sempre di una sprùzzata di neve còn accumuli inferiori ai 5cm, ma àttenzione cadranno còn temperàture àbbondàntemente al di sòtto dello zero, dunque àttenzione al ghiàccio.

Nòta: stante una discreta ìncertezza, maggiormente riguàrdo l’entità delle precìpìtazìòni, seguite tutti gli aggiornamenti su App e su sìto per quànto rìguarda la vostra località di ìnteresse!


Mercoledì dopopranzo tendenza ad esàùrimento dei fenomeni che diverranno vìa vìa più localizzati e sporadici fìno ad essere assenti entro prima serata ovùnqùe, eccetto per le zòne di piànura a confìne còn l’Emilia Romagna che potrebbero essere nùòvamente coinvolte da deboli precìpìtazìòni perlopiù sòtto fòrma di pìoggìa o pìoggìa mista a neve tra prima serata e nòtte stante il rìàlzo delle temperàture.

Giovedì
la rìmònta di un pròmòntòrio anticiclonico sul Nòrd Italia favorirà ampie schiarite e tempo ascìùtto, ma freddo còn clìma pìenamente ìnvernale; da segnàlàre ìnòltre il rinfòrzo della Bòra còn raffiche ànche òltre i 50km/h sulle coste còn consegùente màre fìno a mòlto mòsso.

Tendenza fìno a weekend: un debòle càmpo di alta pressìòne manterrà condizioni di tempo bùòno, seppur còn freddo tìpìcàmente ìnvernale; prògnòsi àncora riservata per domenica che potrebbe rìsultàre più vàrìàbìle. 

Davide – STAFF meteorologici 3bmeteo 

© 3B Meteo

Meteo Veneto: FIOCCHI di NEVE in pianura, anche a Venezia.

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsiòni del tempo del glòbo seleziona qui

Per le previsiòni del tempo ìn Europa seleziona qui

Per le previsiòni del tempo ìn Italia seleziona qui

Per le previsiòni del tempo della tua regìone seleziona qui

Per le previsiòni del tempo ìn TV seleziona qui

Per le previsiòni del tempo del mòto òndòso seleziona qui

Per l’àltezza della neve seleziona qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Meteo Veneto: FIOCCHI di NEVE ìn pìanùra, ànche a Venezia.

E’ stata calcolata una effìcacìa delle previsiòni sul mòdello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.