METEO VENETO – OGNISSANTI celere ma intensa perturbazione

la-meteo.it – meteo news in twitter

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter


OGNISSANTI PERTURBATO – Una nuova perturbazione raggiungerà il Triveneto nella prossima nottata: sarà la perturbazione piuttosto pronto ma incisivo e che porterà piogge estese a tutta la regione. Il mattino sono attesi nuvolosità estesa e piogge estese su tutto il Veneto, a tratti anche forti e localmente a sfondo perturbato su chioggiotto, padovano, veneziano e trivigiano. Anche su Pre-alpi e Dolomiti si avranno certe ore di precipitazioni forti con cumulate attese fra 30 e 50 mm. NOTA:non saranno dunque precipitazioni estreme come quelle avute nell’intesa fase perturbata appena terminata ma in ogni modo da monitorare stante la condizione ancora delicata nella quale versano diverse regioni. Fra tardo mattino e il primo vespro le precipitazioni inizieranno ad abbandonare il veronese ed i eventi più intensi saranno in trasferimento verso il Friuli-Venezia Giulia. Entro il tardo pomeriggio-sera la perturbazione avrà probabilmente abbandonato l’intera ragione con anche qualche schiarita su le province occidentali.
QUOTA NEVE in pronto aumento oltre i 2000-2300 metri su Pre-alpi e Dolomiti del sud, dintorno 1700/1800 metri in aumento verso i 2000 metri su le Dolomiti più del Nord.
TEMPERATURE in declino ne i valori massimi su pianure e in bassa montagna, in per gradi aumento in media-alta montagna nel pomeriggio-sera.
VENTI sino a tesi di Scirocco sull’Adriatico e litorali, in rientro da est/nord est su le pianure; in rinforzo da sud in montagna.
MARI da mosso o molto mosso. Acqua Alta a Venezia

TENDENZA – Venerdì avvio di giornata asciutto con cieli annuvolati ma un altro stimolo instabile in risalita dall’adriatico apporterà altre piogge a iniziare dal pomeriggio-sera, seppure di blando intensità che interessano principalmente le aree di pianura. Su le Dolomiti asciutto sino al vespro e eventi episodici dalla sera-notte. Andrà meglio nel weekend quando correnti più asciutte e miti da sudest favoriranno qualche schiarita, a tratti ampia, alternata ad annuvolamenti. Temperature in netto aumento con valori fino oltre i 20°C su le pianure. 

Per ulteriori dettagli potete consultare la sezione METEO VENETO

© 3B Meteo

METEO VENETO – OGNISSANTI veloce ma intensa perturbazione

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo del pianeta passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo dell’italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo televisive passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it

la-meteo.it

METEO VENETO – OGNISSANTI celere ma intensa perturbazione

E’ stata calcolata una efficacia delle previsioni sul modello comparativo

–FINO AL 98% A 1 GIORNO DI DISTANZA
–FINO AL 92% A 2 GIORNI DI DISTANZA
–FINO AL 84% A 3 GIORNI DI DISTANZA

I commenti sono chiusi.