METEO: venti di BURRASCA sull’Immacolata, raffiche ad oltre 100 chilometri/h. Vediamo le aree colpite

METEO: venti di BURRASCA sull’Immacolata, raffiche ad oltre 100 chilometri/h. Vediamo le aree colpite
Articolo del 7/12/2018

ore 12:54

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Immacolata contrassegnata di forti venti di burrascaImmacolata contrassegnata di forti venti di burrasca Sarà un’Immacolata a tratti burrascosa quella che si vivrà su alcune aree del nostro Paese. L’alta pressione non è più nostra alleata e non ci riparerà più dai forti venti e da le perturbazioni nord dell’atlantico. Gioco forza, la condizione è destinata a subire un radicale cambio nella movimentazione atmosferica generale, un cambio che si attiverà proprio a cavallo di Sabato 8 dicembre, giorno dell’Immacolata. Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà e quali saranno le aree laddove si faranno sentire maggiormente gli effetti di questo annunciato cambio.

Con l’arrivo di una nuova celere perturbazione nord atlantica, questa prima serata cominceranno a rinforzare i venti di Maestrale su i mari nelle vicinanze a la Sardegna ad annunciare un sabato a tratti turbolento che interesserà anche altre aree d’italia. Già da sabato mattinata e per il resto del fine settimana proprio così, tutta l’area tirrenica sarà spazzata da forti venti di Maestrale con raffiche fin a 100-110 chilometri/h principalmente Domenica, che provocheranno alcune mareggiate particolarmente su le coste ovest de la Sardegna, sulle del Nord ed occidentali de la Sicilia fin a quelle tirreniche de la Calabria. Ma a rischio mareggiate saranno in parte anche i litorali de la Campania e del Lazio.

I venti rinforzeranno tuttavia anche su i settori adriatici particolarmente questi del centro dov’è atteso un fatale e deciso aumento del moto ondoso. Su queste zone ciononostante, risulterà più basso il rischio di mareggiate poichè i venti non saranno così aggressivi come questi del settore tirrenico.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni meteo del globo seleziona qui
Per le previsioni meteo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni meteo dell’italia seleziona qui
Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni meteo televisive seleziona qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*