METEO verso il 23 Settembre: fulminee ONDE di CALDO e BURRASCHE con improvvisi e grandine


immagine 1 articolo 52626

IL TREND VERSO FINE SETTEMBRE
Siamo convinti che l’ultima decade di settembre potrebbe proporci importanti modifiche meteo, ovviamente in direzione dell’autunno. I modelli esatti di previsione prospettano probabili ingerenze anche evidente provenienti dall’Oceano Atlantico.

. Le grandi perturbazioni dell’atlantico, quelle che per intenderci potrebbero dar luogo a le prime burrasche autunnali sul nord Europa, e potrebbero spingersi verso sud, le nostre regioni.
Ma su quest’ultimo punto abbiamo ancora qualche riserva e presto vi spiegheremo perché.

ANCORA ESTATE
Settembre, come detto reiteratamente, può riservare sprazzi d’Estate da far invidia al cuore de la bella stagione. Principalmente ne gli ultimi anni, anzi ne gli ultimi decenni, abbiamo visto sovente mesi interi di settembre vestirsi di caldo e sole.

Vi facciamo vedere perché non ci stupiamo difronte a situazioni meteo anticicloniche, caparbi, capaci di portarci caldo fra il contenuto e l’intenso. Non sappiamo se si potrà parlare di caldo eccezionale, questo lo vedremo cammin facendo e principalmente con il bilancio finale mensile, certo è che le anomalie termiche che andranno a realizzarsi saranno realmente significative.
Ne i prossimi giorni abbiamo diffusamente, anche oltre 4-5°C al di sovra de la norma.

OCCHIO ALLE SORPRESE
Molteplici emissioni dei modelli esatti di previsione continuano ad apparire, seppure a sprazzi, visioni tutt’altro che anticicloniche. Le burrasche dell’atlantico, che come detto dovrebbero affacciarsi quasi sicuramente sul nord Europa, potrebbero avere la forza per spingersi a sud e per sferrare un attacco decisivo all’Alta Pressione.

MEDITERRANEO E ITALIA, TRA DUE DIVERSISSIME MASSE D’ARIA
Nella seconda parte del mese aumenterà il divario delle temperature fra nord e sud del Continente, accentuando sensibilmente i contrasti termici. Abbiamo fatto cenno a le prime corpulente bufere che dovrebbero interessare il nord Europa, e che potrebbero innescare brevi periodi di brutto tempo anche in Italia.

ARIA FRESCA
Ci aspettiamo peraltro delle ingerenze d’aria fresca, magari non chiari ma tuttavia presenti, al Nord Italia laddove si dovrebbero rivedere forti rovesci di una certa importanza. Se poi sarà l’inizio di una crisi vera e propria lo vedremo strada facendo. I presupposti potrebbero esserci.

IN CONCLUSIONE
Ci sono sempre più ampie possibilità di avere un modifica, un incipiente deviazione verso l’autunno in senso stresso, con un deciso diminuzione delle temperature, abituali periodi piovigginosi.

LINK spedito a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, o vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Vi suggeriamo di diventare nostri fan per rimanere aggiornati:
https://www.facebook.com/meteogiornale.it
https://twitter.com/meteogiornaleit

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui

Per le previsioni meteo del globo seleziona qui

Per le previsioni meteo in Europa seleziona qui

Per le previsioni meteo in Italia seleziona qui

Per le previsioni meteo de la tua regione seleziona qui

Per le previsioni meteo televisive seleziona qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso seleziona qui

Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*