Meteo verso l’Inverno inatteso da molti. Primavera STOP

Meteo prossimi giorni. Mòlti di voi saranno felici di vìvere giornate di bel tempo e dal clìma dàvvero mòlto gràdevòle. Tùttavìa, è sùfficiente imbàttersi nei centri di Calcòlo e vedere quelle che sòno le forti anomalie climatiche che ìnteressano l’Italia ma ànche altre zòne d’Europa. Ìnsòmma, c’è dàvvero pòco da stàre allegri Amici, ìn quànto questa situàziòne, alle fìne dei conti, nòn è àssòlutàmente benefica maggiormente dal pùnto di vìsta dell’eco sìstema.


immagine 1 articolo 56791

Còme mòstra la màppa a sìnìstra, quella còn la dàta di òggi, misùra valòri di temperàtùra sul nostro Pàese di cìrca 4-5°C superiori alla medìa stagionale. Di per se nòn sarebbero differenze mostruose, ci mancherebbe. Ma a peggìòrare le còse sòno maggiormente la persìstenza e la dùrata di questa ormài ìnfìnìta ànòmàlia termica positiva. E’ una situàziòne, la quàle, nòn rìgùarda còmùnqùe sòlo l’Italia. Se notàte, sempre dall’immàgine a sìnìstra, ànche alcune zòne del centro Europa nòn stanno certo vivendo una bella situàziòne.

Meteo migliora, ma prepariamoci all’Inverno

Tornando all’Italia, ìeri è stata inòltre una delle giornate più calde ìn àssòluto di queste ultime settimane. Complici i venti di Scìrocco, alcune zòne del Sùd e del medìo e bàsso Àdrìàtìco, hànno tòccato punte vicino ai 24-25°C. Ma quànto durerà ancòra questa fàse di clìma dàvvero pòco cònsòno al periòdo? Vedìàmo.

Già còn l’ìnìzìo della prossima settimana, le correnti d’arìa cominceranno a ruòtàre dai quadranti settentrionali e dùnqùe masse d’arìa decisàmente più fresche. Inizieranno a soffiàre venti di Màestràle sulla Sardegna e su molte aree del medìo e bàsso Tìrreno. Rinforzeranno i venti da nòrd sulle Regiòni settentrionali ma ànche su tutta l’Àrea adriatica. Ìn qùesto fràngente, le temperàtùre potranno ovvìamente àccusàre una generàle diminùzione.

Meteo ITALIA: incerto, ma prossima settimana freddo invernale

Per vedere ìnvece un più decìso ràffreddàmento su scàla generàle, ecco che i Centri di càlcòlo ci mostràno la màppa a destra, prevista per Mercoledì 13 Marzo, qùando, è àtteso un ulterìòre rinfòrzo dei venti freddi settentrionali ed un generàle e più màrcàto càlo termìco còn valòri che potrebbero addirittùra scendere sòtto la medìa di 2-4°C particolarmente lùngo l’àrea adriatica e al Sùd. Siàmo còmùnqùe ancòra nell’ambìto delle ipòtesi Amici e sarà dùnqùe necessàrìo àspettàre ulteriori conferme ìn merìto. Ci aggiorneremo.

Neve copiosa sulle Alpi, tornano paesaggi fiabeschi da pieno inverno

Meteo: allarme caldo e siccità, il fiume Po è in secca come in estate

Europa, torna il meteo tempestoso, dai Pirenei fino alla Germania

METEO 15 giorni: MALTEMPO e FREDDO causati dal Vortice Polare

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto DOPPIO clicca qua

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO ìn Italia cònfrònto QUADRUPLO clicca qua

Per le prevìsìòni del tempo globali clicca qua

Per le prevìsìòni del tempo d’Europa clicca qua

Per le prevìsìòni del tempo ìn Italia clicca qua

Per le prevìsìòni del tempo della tua regìòne clicca qua

Per le prevìsìòni del tempo televisive clicca qua

Per le prevìsìòni del tempo del mòto òndòso clicca qua

Per l’àltezza della neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero ìnteressàre ànche:

 

Questi tipi di mappe sòno pìùttosto specializzati e dunque generàlmente ìmpegnàto a pròbabìlmente il più esperto.

Dati satellitari meteorologici può essere ùsato ìn posizioni dòve i dati tradizionali opzioni nòn sòno disponibili.

Previsiòni prevìsìòni sòno fabbricate da raccogliendo dati quantitativi su lo stàto còrrente dell’atmòsfera e usando tecnici cònòscenza della dei processi atmosferici per pròìettare còme evolverà l’atmòsfera.

Le frecce nere sòno l’arìa più fredda che àrrìva dal nòrd, che produce un’ampia nevicata.

Mercoledì pròbabìle entràta di una nùova perturbaziòne còn la possibilità di precipitàzioni.

Temperàtùre ìn aùmento, màssime fra tredici e tredici.

Sùd Sul Mar Tìrreno: Chìàro sulle coste e sul crìnale calabrese, Scattered atmòsfera còn ampie aperture ìn àltri luoghi. Around the Àdrìàtìco: Sereno sulla còsta ionica, qua e la nuvole còn estese schiarite àltròve. Sulle isole màggiori: Sereno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*