METEO verso pieno INVERNO con FREDDO, NEVE in molte aree


immagine 1 articolo 54514

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO VERSO NATALE
Le novità meteo climatiche proposte dai modelli numerici di previsione hanno del clamoroso. Non ci stupiscono e se seguite giornalmente i nostri approfondimenti non dovrebbero stupire neanche voi.

E’ da giorni che si sta parlando di dinamiche in direzione di una forte accelerazione invernale. L’Alta Pressione delle Azzorre, nuovamente protagonista su la scena europea, dovrebbe spingersi verso nord innescando una discesa d’aria fredda dal Circolo Polare Artico e in appresso piegamento da nord orientale.

Il tutto dovrebbe verificarsi subito successivamente l’Immacolata ma potrebbe avere ripercussioni importanti sin verso metà Dicembre e verso Natale si scorgono ulteriori probabili avvezzioni.

UN CAMBIO DI MARCIA
Non più anomalie termiche positive, come accaduto sovente in Autunno, ma temperature bene più adeguate all’Inverno. Addirittura potrebbero orientarsi al inferiore delle medie stagionali, a seconda dell’entità e del grado di intrusione delle masse d’aria fredda.

Ma quel che preme rimarcare è che le dinamiche dell’atmosfera continentali si stanno orientando in direzione di un Inverno scoppiettante, un Inverno che potrebbe potere di sfoderare incursioni d’aria molto fredda associata a nevicate a bassissima quota.

IPOTESI ITALIA
Chiaramente stiamo ragionando su larga scala e gli effetti in Italia dovranno essere valutati cammin facendo. Per ora ci limitiamo a dirvi che la prima irruzione, quella che si strutturerà a iniziare dall’Immacolata, potrebbe interessarci direttamente. Si profila un peggioramento meteo con possibilità di prime nevicate a bassissima quota in diverse aree.

IN CONCLUSIONE
Un Inverno che come abbiamo sottolineato in differenziate circostanze è indubbiamente pronto per balzare a gli onori de la cronaca meteorologica. Noi non ci faremo trovare ignoranti.

LINK veloce a le PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, ovvero vai su CERCA la tua zone nel campo form su a la pagina:

Aggiornamenti e controllo evoluzione meteo, 24 ore su 24, a cura dello Staff

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone DOPPIO passa qui

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia paragone QUADRUPLO passa qui

Per le previsioni meteo globali passa qui

Per le previsioni meteo d’Europa passa qui

Per le previsioni meteo in Italia passa qui

Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui

Per le previsioni meteo in TV passa qui

Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui

Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*