Meteo: VORTICE di bassa pressione pronto all’impatto. PROSSIME ORE con brutto tempo. Vi facciamo vedere laddove colpirà

Meteo: VORTICE di bassa pressione pronto all’impatto. PROSSIME ORE con brutto tempo. Vi facciamo vedere laddove colpirà
Articolo del 1/12/2018

ore 10:18

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Vortice di bassa pressione in azione sull'ItaliaCiclone di bassa pressione in azione sull’Italia Come predetto si è ritirata l’alta pressione che in questi giorni ha concesso all’Italia una pausa dal brutto tempo e da le piogge. Ma subito ne approfitta un vortice depressionario di bassa pressione attualmente in mare aperto e per la precisione tra la Sardegna e la Sicilia. Saranno giusto le acque ancora fiacche del mare a fornirgli l’energia sufficiente per portare una nuova fase di brutto tempo su certe Aree d’Italia. Vediamo allora laddove colpirà questo altro elemento foriero di piogge e di nubifragi acquazzoni.

Vista la traiettoria verso sud e l’attuale posto del minimo di bassa pressione, il tempo andrà ulteriormente peggiorando essenzialmente su le estreme Aree del sud, in specifico su tutta l’area ionica. Durante de la giornata aspettiamoci dunque piogge e tratti anche forti accompagnate da nubifragi acquazzoni sul nord est de la Sicilia, tutte i litorali ioniche de la Calabria e grande parte del sud de la Puglia in specifico le regioni del Salento. Ma pioverà, seppure in maniera meno significativo, anche sul resto del sud. Qualche pioggia, nel nel primo pomeriggio, potrà bagnare anche i litorali del Lazio ed i versanti orientali de la Sardegna. Altrove il tempo si manterrà nettamente più calmo quandanche i cieli saranno ugualmente sporcati da qualche nube di transizione. La fase di brutto tempo che interesserà l’area ionica, sarà tuttavia destinata ad attenuarsi durante de la giornata di domenica.

Dal opinione delle temperature, non ci saranno grossi scossoni con qualche tenue incremento ne i valori massimi al centro nord, particolarmente laddove si avranno maggiori aperture, mentre potrà registrarsi qualche moderata diminuzione su i versanti ionici interessati dal brutto tempo.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo del globo seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*