Meteo week-end: chi rischia il TEMPORALE?

La prima mappa mostra la condizione attesa in Italia nel dopopranzo di sabato 19 maggio.

Il tempo migliore lo abbiamo lungo i litorali, su le Isole e al meridione, a parte qualche scroscio su la Sicilia del nord. Ampi spazi soleggiati saranno presenti anche su la Pianura Del Po centro-orientale.

Su le residui regioni la mattina partirà bene, con tempo soleggiato, mentre nel dopopranzo l’atmosfera diverrà un po’ irrequieta specialmente su Alpi, Pre-alpi, Piemonte (specialmente in sera), Appennino Della liguria e Tosco Emiliano.

Nubifragi acquazzoni “di calore” si origineranno anche nelle regioni interne del centro poste fra Lazio, Abruzzo e nell’entroterra de la Campania.

Domenica 20 maggio (seconda mappa) l’attività burrascosa tenderà un po’ ad accentuarsi al nord, ma sarà sempre limitata a le ore pomeridiane (al mattino il tempo resterà nella globaità buono).

Le regioni interessate saranno le stesse del sabato, ma con maggiore rischio di sconfinamenti verso le regioni pianeggianti attigui a i monti fra dopopranzo e serata.

Al centro comparirà qualche temporale nelle regioni interne de la Sardegna e lungo tutta la catena dell’Appennino, ma con basso rischio di sconfinamento lungo i litorali (laddove il tempo resterà abbastanza buono sin a serata).

Tempo indubbiamente migliore al sud con cielo in maggior numero sereno e temperature in incremento. Qualche temporale di calore sarà probabile nel dopopranzo nelle regioni interne de la Sicilia ed occasionalmente in Appennino, ma tenderà rapidamente ad attenuarsi al calare del sole.

Se metti “Mi piace” su la nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente su la tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione DOPPIO seleziona qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO in Italia comparazione QUADRUPLO seleziona qui
Per le previsioni del tempo globali seleziona qui
Per le previsioni del tempo d’Europa seleziona qui
Per le previsioni del tempo in Italia seleziona qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione seleziona qui
Per le previsioni del tempo televisive seleziona qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso seleziona qui
Per l’quota de la neve seleziona qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.