Meteo week end: tempo costante e piacevole, tenui nubifragi acquazzoni su i vette

Meteo week end – Durante del fine settimana l’Italia verrà interessata da un progressivo incremento de la pressione a iniziare dai versanti del sud. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo predetto per le giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Maggio 2018.

La condizione prevista: Da gli aggiornamenti dei maggiori modelli numerici, appare ormai confermano che durante del week end assisteremo all’arrivo di una saccatura di origine atlantica su i versanti occidentali dell’Europa, questa favorirà un incremento de la pressione sull’Italia Centro-Sud.

Le previsioni per il Week end: Durante de la giornata di Sabato 19 Maggio le situazioni dell’atmosfera saranno caratterizzate dalla  formazione di nubifragi acquazzoni pomeridiani lungo la catena appenninica e al Nord, in particolar maniera al Nord Ovest. Copione simile Domenica 20 Maggio quando a iniziare dal primo dopopranzo tenui piogge e locali nubifragi acquazzoni andranno ad interessare: ai piedi dei monti del Piemonte, Valle d’Aosta, Alpi Lombarde, e Appennino del centro. Tempo solitamente più costante e piacevole al Sud Italia. Maggiori dettagli verranno forniti durante dei prossimi aggiornamenti.

Meteo week end: tempo costante e piacevole, tenui nubifragi acquazzoni su i vette


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it

la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*