Meteo WEEKEND: arriva il TERZO CICLONE di Maggio, TEMPORALI, aria FREDDA in quota, GRANDINE

Ancora temporali per il terzo weekend di Maggio, soprattutto Domenica 20Ancora nubifragi acquazzoni per il terzo weekend di Maggio, maggiormente Domenica 20Le previsioni per il terzo weekend di Maggio sono in continua elaborazione e giorno successivamente giorno gli circostanze in atmosfera sono in continua mutazione. Sino a ieri era atteso l’arrivo del terzo ciclone di Maggio, strutturato sia a altezze alte (5500 m) che a livelli più bassi (1500 m).
I dati attuali ci propongo una conformazione ciclonica soltanto nell’alta atmosfera, ma capace di creare quell’instabilità foriera di piogge e nubifragi acquazzoni diffusi.

Nonostante che la lontananza temporale sia ancora abbastanza cospicua proviamo entrare nel dettaglio.

Sabato 19: il giorno parte molto bene con il sole che splenderà su tutte le zone. I venti soffieranno dai quadranti del Nord. Durante del dopopranzo il tempo peggiorerà sulla Sardegna, segnatamente su la zona di Sud Sardegna e città cittadina di Cagliari con piogge e nubifragi acquazzoni localmente forti.
Tempo progressivamente più instabile anche sull’arco delle alpi con nubifragi acquazzoni qua e la, ma seguiti da aperture soleggiate, e altre attività perturbate anche su i cime dell’ascolano e dell’aquilano. Sempre bel tempo sul resto delle zone, a meno di fugaci addensamenti.

Domenica 20: subito cielo cupo al Centro-Nord. Il tempo peggiorerà durante del dopopranzo, diffusamente su la Sardegna, ma anche sull’arco delle alpi, prealpino e su le regioni lombarde, piemontesi ed emiliane occidentali de la Pianura del Po con nubifragi acquazzoni qua e la e locali grandinate. Peggioramento più deciso viceversa su le zone del centro peninsulari con piogge e nubifragi acquazzoni anche forti su Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo e Marche del sud.
Tempo più asciutto e spesso soleggiato al Sud e sul resto del Nord est.

Per quanto riguarda le temperature queste subiranno un crescita di qualche grado Sabato 19 con valori diurni di 24-26°C su molte zone, un abbassamento di 2°C viceversa è atteso per Domenica 20. Ecmwf: bassa pressione a 5500 metri per il weekend 19-20 MaggioEcmwf: bassa pressione a 5500 m per il weekend 19-20 Maggio

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO in Italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo d’Europa passa qui
Per le previsioni del tempo in Italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

I commenti sono chiusi.