METEO: WEEKEND CALIENTE, Sabato 14 Luglio BOLLENTE, ma Domenica 15 INCUBO GRANDINE. SCHIAFFO ad ESTATE

METEO: WEEKEND con aria CALIENTE, ma già Domenica ATTACCO temporalesco?METEO: WEEKEND con aria CALIENTE, ma già Domenica ATTACCO burrascoso?“Cuando calienta el sol…”, diceva una celebre canzone de gli anni sessanta e noi in questa Estate 2018 ci stiamo ancora chiedendo, a Luglio inoltrato, se sentiremo davvero il sole bruciare e riscaldare questa stagione fino troppo fiacca. Durante del prossimo weekend, come spesso è accaduto in queste settimane, abbiamo l’ennesima dimostrazione de la evolutività che ormai da mesi tiene in scacco il nostro Paese. Ma vediamo insieme gli ultimissimi aggiornamenti: per il secondo vero fine settimana di Luglio, la previsione è ancora piuttosto incerta, almento in parte.

L’alta pressione dominerà il giorno di Sabato 14, con uno meraviglioso sole la farà da padrone sull’Italia, regalando al nostro Paese un intermezzo soleggiato e piuttosto caldo pressoché dappertutto. Non si esclude solamente lo sviluppo di episodici acquazzoni pomeridiani su i montagne del Triveneto e su le Alpi piemontesi.
Ma attenzione a Domenica 15, perché potrebbe già cambiare tutto, in sole 24 ore, quanto meno al Nord: infiltrazioni dell’atlantico potrebbero in realtà essere responsabili di un altro attacco burrascoso su le zone del Nord, con precipitazioni piuttosto estese maggiormente su i versanti delle alpi e prealpini, ma in allargamento fino verso le alte pianure. Vista l’energia in gioco, con temperature molto calde al suolo, i eventi potrebbero risultare piuttosto intensi, anche accompagnati da grandine. Altrove proseguirà viceversa il bel tempo asciutto e soleggiato con il cielo che, preferibilmente al Centro-Sud, si presenterà sereno o al massimo poco annuvolato un po’ dappertutto.

Il tempo risulterà piuttosto caldo, preferibilmente Sabato, quando le temperature massime saranno bene al di sovra dei 30°C dappertutto e addirittura arriveranno a toccare anche i 40°C in certune città, con sensazione di afa opprimente e irritante. A seguire i valori poi diminuiranno gradualmente un po’ su tutta Italia. Insomam una breve parentesi tipicamente estiva, ma dalla prossima settimana l’alta pressione subirà un altro attacco burrascoso di cui vi parleremo ne i nostri prossimi approfondimenti.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni meteo del globo passa qui
Per le previsioni meteo d’Europa passa qui
Per le previsioni meteo dell’italia passa qui
Per le previsioni meteo de la tua regione passa qui
Per le previsioni meteo in TV passa qui
Per le previsioni meteo del moto ondoso passa qui
Per l’quota de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*