Meteo: WEEKEND con perturbazione e ciclone ciclonico. Sabato e Domenica tanta pioggia

Meteo: WEEKEND con perturbazione e vortice ciclonico. Sabato e Domenica tanta pioggiaMeteo: WEEKEND con perturbazione e ciclone ciclonico. Sabato e Domenica tanta pioggiaLa settimana in corso si sta rivelando alquanto agitata e instabile, sia dal opinione meteorologico, sia da quello climatico. Ma come sarà il prossimo weekend? Diamo uno sguardo insieme a la prospettiva, confermata da gli ultimi dati, per il fine settimana, l’ultimo del mese di Novembre.

Una perturbazione atlantica si avvicinerà al nostro Paese già da Venerdì 23, influenzando il tempo a iniziare da le nostre zone nord-occidentali. Il giorno di Sabato 24 sarà caratterizzata dal cattivo tempo, sull’Italia spireranno forti venti di Scirocco con piogge estese e anche copiose al Nord, laddove non si escludono dei nubifragi: a rischio principalmente la Liguria e i versanti delle alpi. Le precipitazioni interesseranno progressivamente anche le zone centro-meridionali, Isole maggiori comprese. Neve anche copiosa su le Alpi,dai 1400/1500 m.
Domenica 25 la condizione non è destinata a migliorare, anzi. Un ciclone ciclonico causerà acquazzoni diffusi in specifico al Centro-Sud, con eventi anche crudeli su la regioni ioniche; precipitazioni più a carattere allargato sul levante della liguria, su la Lombardia e al Nord-est.

Per quanto riguarda le temperature, come accennato, arriverà qualche sorpresa. Se l’inizio di settimana proprio così è contrassegnato da un tempo gelido sull’Italia, nel prossimo weekend i termometri continueranno in un ascesa che in realtà inizierà già dalla giornata di Mercoledì: fra Sabato e Domenica la colonnina di mercurio che segnerà sino a 17°C al Centro-Nord e punte di 19°C al Sud.

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone DOPPIO passa qui
Per le SUPER PREVISIONI METEO dell’italia paragone QUADRUPLO passa qui
Per le previsioni del tempo del globo passa qui
Per le previsioni del tempo in Europa passa qui
Per le previsioni del tempo dell’italia passa qui
Per le previsioni del tempo de la tua regione passa qui
Per le previsioni del tempo televisive passa qui
Per le previsioni del tempo del moto ondoso passa qui
Per l’altitudine de la neve passa qui

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*