Meteo WEEKEND: dal SOLE (così) a i TEMPORALI (forti), vi facciamo vedere laddove [VIDEO e MAPPE]

Meteo WEEKEND: dal SOLE (così) a i TEMPORALI (forti), vi facciamo vedere laddove [VIDEO e MAPPE]
Previsione migliore del predetto, il sole sarà dominante, ma i nubifragi acquazzoni presenti su certune aree…
Articolo del 17/05/2018

ore 14:38

scritto da

Stefano Rossi

Meteorologo

Previsioni domenica 20 maggio

Vi facciamo vedere che giungono notizie in parte confortanti per il terzo fine settimana di Maggio, Sabato 19 e Domenica 20.
Il cattivo tempo predetto ne i giorni scorsi è limato dall’aggiornamento contemporaneo dei maggiori modelli di previsione.
In realtà la goccia fredda che doveva attraversare l’Italia, sembrerebbe sostare più del predetto in terra francese e svizzera, favorendo un equilibrato crescita de la pressione atmosferica.
Questo non significa che non pioverà, ma che il sole e un tempo più caldo saranno più presenti su molte aree.Previsioni per il weekend 19-20 MaggioPrevisioni per il weekend 19-20 Maggio

Sabato 19: tantissimo sole al Sud, in Sardegna, in Sicilia e anche su le aree del centro, eccetto locali addensamenti annuvolati su i montagne del Lazio, anche con episodici precipitazioni pomeridiane.
Tempo un po’ più instabile al Nord, segnatamente sull’arco delle alpi, pianura piemontese adiacente a i monti, in Liguria e sul piacentino; su queste aree si potranno verificare dei rovesci o brevi temporali a carattere allargato e tuttavia seguiti da aperture soleggiate.
Ampiamente soleggiato sul resto de la Pianura del Po come al Nord-est.

Le temperature saliranno di 3/5°C con valori massimi su i 25-27°C sulla pianura del Triveneto, dell’Emilia Romagna, in Toscana, Lazio e Campania, fin a 24°C al Nord occidentale e resto del Sud, solo 20°C a Genova. Temporali Sabato 19Nubifragi acquazzoni Sabato 19

Domenica 20: continuerà a splendere il sole su tutto il Sud, su grande parte del Nord-est, su la Sicilia e su quasi tutte le aree del centro, eccetto qualche occasionale temporale pomeridiano sul Lazio, segnatamente sul reatino e romano montagnoso.
Continua l’instabilità sull’arco delle alpi con nubifragi acquazzoni a macchia di leopardo, probabili anche su la pianura piemontese come a Torino, Asti, Alessandria e occasionalmente fin al pavese e parmense.

Le temperature non subiranno basilari modificazioni, se non una diminuzione di qualche grado sul Piemonte laddove spiccano i 18°C di Torino.
Previsti 26°C a Roma, e 27°C a Firenze e Napoli. Temporali Domenica 20Nubifragi acquazzoni Domenica 20Mappa ecmwf: posizione delle grandi figure atmosferiche nel weekend 19-20 MaggioMappa ecmwf: punto delle grandi immagini dell’atmosfera nel weekend 19-20 Maggio

Fonte

Segui i nostri aggiornamenti su Facebook e Twitter:

Follow Us on Facebook Follow Us on Twitter

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione DOPPIO clicca qua
Per le SUPER PREVISIONI DEL TEMPO dell’italia comparazione QUADRUPLO clicca qua
Per le previsioni del tempo globali clicca qua
Per le previsioni del tempo d’Europa clicca qua
Per le previsioni del tempo dell’italia clicca qua
Per le previsioni del tempo de la tua regione clicca qua
Per le previsioni del tempo in TV clicca qua
Per le previsioni del tempo del moto ondoso clicca qua
Per l’altitudine de la neve clicca qua

www.la-meteo.it
la-meteo.it

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*